Gel-Nimbus 26 di ASICS: il nostro test

Alessia Baldini ha provato per noi le ASICS Gel-Nimbus 26. Leggi l’articolo per scoprire tutte le caratteristiche di questa scarpa da running.

Redazione ENDU

L’ASICS Gel-Nimbus 26 è una scarpa progettata per offrire il massimo comfort e prestazioni durante la corsa, sia a ritmi blandi che sostenuti. La sua intersuola combina la schiuma FF Blast Plus Eco e Pure Gel, offrendo un’ammortizzazione morbida e una stabilità eccellente.
L’abbiamo testata su vari ritmi e su varie superfici. Di seguito le considerazioni dell’atleta Alessia Baldini e del Frontrunner Yuri Faccetti.

Dettagli tecnici

  • Peso: 304 g (uomo), 262 g (donna)
  • Drop: 8 mm
  • Materiali riciclati: almeno il 75% nella tomaia
  • Dettagli riflettenti sulla tomaia: per una maggiore sicurezza durante le corse serali o al mattino presto
  • Costo: 200 euro

Le sensazioni durante la corsa

Appena si indossano le ASICS Gel-Nimbus 26 e si comincia a correre, si rimane colpiti dalla sensazione di grande comfort e ammortizzazione, grazie alla tecnologia dell’intersuola FF Blast Plus Eco e Pure Gel,
Questo tipo di scarpa si dimostra quindi adatta alla corsa di lunghe distanze, pur mantenendo intatta la reattività.

La suola

Grazie alla tecnologia Hybrid Grip della suola, la Gel-Nimbus 26 offre una trazione impareggiabile su tutte le superfici, anche su quelle bagnate e scivolose, dimostrando di essere una scarpa molto versatile.

La tomaia

La tomaia ridisegnata è altamente traspirante, mantenendo i piedi freschi e comodi durante la corsa. Il design a calzino avvolge perfettamente il piede, fornendo supporto e stabilità. Il materiale utilizzato (usando il 75% di materiali di riciclo per l’ecosostenibilità), usato anche nella linguetta e nella parte posteriore della scarpa, è estremamente elastico.
I lacci sono piatti e consentono un’allacciatura rapida.

A chi è adatta

La Gel-Nimbus 26 è perfetta sia per i corridori esperti che per i principianti. La sua versatilità la rende adatta a corse lunghe, ma anche su quelle brevi risulta adeguatamente reattiva. Ottima anche per svolgere il riscaldamento prima dei lavori qualitativi e gli esercizi di tecnica.
Data la sua predisposizione all’ammortizzazione e alla robustezza, è una scarpa perfetta anche per corridori un po’ pesanti.


In collaborazione con ASICS

condividi

commenti

Buongiorno Massimo, grazie per la sua domanda. Nell'articolo (in appoggio al video allegato) ci siamo concentrati su ciò che ci aveva colpiti di più, quindi l'estremo comfort della scarpa e sulle sensazioni di versatilità. Cosa che, peraltro, viene sottolineato dalla casa madre stessa sul suo sito (può vedere sul link allegato in calce all'articolo). Un approfondimento tra le varie versioni della Nimbus, come propone lei con un punto di vista molto interessante, avrebbe dovuto dire rivolgerci in modo più netto alla casa madre, mettendo in secondo piano il test e le nostre sensazioni. Non è detto che non lo faremo in un secondo momento. ;) Grazie mille per lo spunto. La Redazione

Lorenza Bernardi - 2024-05-15 08:19:12

leggi commenti

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link