ENDUcafé
Le interviste ai personaggi sportivi più emozionanti

Davide Cassani e la filosofia del panta rei
Nel suo ultimo libro Davide Cassani racconta la sua vita poliedrica e in continuo cambiamento: da ciclista professionista a commentatore televisivo, fino a ct della Nazionale, in attesa di svelare la sua prossima ennesima veste.
scelti per te
ultimi pubblicati
Correre la maratona come gli antichi greci
Abbiamo incontrato Andrea Marcolongo, scrittrice e studiosa di lingue antiche, che ci ha raccontato la sua insolita esperienza da maratoneta.
Martina Caironi: vita di una campionessa paralimpica
19 medaglie di cui 13 d’oro tra Paralimpiadi, Mondiali ed Europei. Scopriamo la quotidianità della grande atleta paralimpica Martina Caironi, tra allenamenti, impegni come speaker motivazionale e prossimi obiettivi agonistici.
Alessandro Colombo, tagliato per vivere
Da carabiniere paracadutista a paratleta poliedrico. Alessandro Colombo, dopo due gravi incidenti, ha deciso di reinventarsi ogni volta fino al nuovo progetto “Tagliato per vivere”, la sua prossima ed emozionante sfida
Il senso di Martina per le imprese
Dal record femminile di dislivello in 24 ore con gli sci d'alpinismo al Giro d'Italia in bicicletta fino alla vittoria dell'ultratrail TDS, la gara più tecnica della kermesse dell'UTMB. Sportive e sportivi ecco a voi l'incredibile e funambolica Martina Valmassoi.
Max Calderan, il figlio del deserto
Fin da piccolo, Calderan aveva un sogno: diventare un esploratore e portare a termine una via 'impossibile'. Ce l'ha fatta nel 2020, quando ha attraversato i 1100 chilometri del deserto Rubʿ al-Khālī segnando la nuova 'linea Calderan'.
Stefano Miglietti: dalle imprese in solitaria al deserto, scortando Giulia
Che cosa porta un atleta specializzato in imprese in solitaria ad assoldare come compagna d'avventura Giulia, ragazza diversamente abile, nei territori desertici di Taragalte, in Marocco? Ce lo racconta Stefano Miglietti in questa nuova puntata di Endu Caffè.
Anna Torretta: una vita dedicata all'alpinismo
Alpinista, scrittrice, dopo anni di gare sulle pareti di roccia e sulle cascate ghiacciate, è diventata la prima donna a far parte della prestigiosa Società delle Guide Alpine di Courmayeur. Oggi ci parla del suo ultimo libro, Whiteout.
Pietro Trabucchi: il guru dell'endurance
Psicologo e amante degli sport di endurance, Pietro Trabucchi ha studiato per anni il concetto di resilienza e ora, dopo un'esperimento che l'ha visto in Groenlandia, ha coniato lo spin off di 'capacità negativa'. In questo video ce ne parla.