Primiero Dolomiti Marathon: ormai ci siamo!

Primiero Dolomiti Marathon: ormai ci siamo!

Lorenza Bernardi

Countdown finale per la gara che avrà luogo a Fiera di Primiero il 2 di luglio e che offre ben quattro distanze per soddisfare tutti i palati.

28 Giugno 2022

Condividi:

Lago di Calaita (Trentino orientale).
Proprio da qui transiterà la settima edizione della Primiero Dolomiti Marathon il 2 luglio, ma intanto questo meraviglioso lago è diventato il palcoscenico per la presentazione della gara, anzi della quadruplice gara (nel menù troviamo: 42K, 26K, 16K, 6.5K).

Ospiti della presentazione della gara gli azzurri della Nazionale di corsa in montagna, chiamati dal team manager Tito Tiberi e dal coach Paolo Germanetto. I ragazzi del team si stanno preparando per il Campionato Europeo a El Paso (Spagna). Accolti dalla pioggia, i ragazzi della Nazionale e gli organizzatori dell’US Primiero si sono rifugiati nella sala del rifugio del lago per assaggiare le prelibatezze primierotte con formaggi e speck, annaffiando il tutto con del buon vino. Alla fine si sono reciprocamente augurati un ‘in bocca al lupo’ per i rispettivi appuntamenti.

Due parole sui percorsi:
Le due gare regine (42K e 26K) hanno un grande appeal per il contesto ambientale e per la varietà dei terreni di gara. Ora con l’inserimento della 16K l’offerta agli sportivi si amplia e va ad affiancarsi alla 6,5K, un evento da sempre indirizzato alle famiglie o ai famigliari dei partecipanti.

Per chi volesse cimentarsi in un sopralluogo, il percorso è già agibile, ed è stata annunciata la presenza della Nazionale “100 km”. Per il 2 di luglio, le previsioni parlano di una giornata da incorniciare, con pioggia solo alla sera, ma a sipario ormai chiuso.

Gli iscritti hanno ormai superato la quota mille presenze, ma se vuoi essere anche tu tra i fortunati partenti, puoi ancora approfittare degli ultimi giorni!

Iscriviti!

condividi

commenti

ho fatto la gara percorso lungo tutto bellissimo organizzazione perfetta . l unica cosa ce troppo asfalto riuscirlo a ridurlo non sarebbe male

Marco Verati - 2022-07-03 11:24:05

leggi commenti

scelti per te

adv
adv

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link