Allenamento intermittente: il boost per la salita

L’allenamento intermittente, che lavora sulle alte intensità, consente di sviluppare la resistenza lattacida, ovvero la nostra capacità di resistere alla fatica. Angelo ci spiega come farlo al top.

Angelo Furlan

Sponsored By



 

Nella nostra sfida dei 1000 m di dislivello, sviluppare la resistenza lattacida serve in quei momenti in cui ci sembrerà di ‘non averne più’. Se avremo allenato quella sensazione e, soprattutto, se avremo allenato la tentazione di non cederle e fermarci, raccoglieremo i frutti proprio quando saremo sulla salita.

Come allenare la resistenza lattacida?

L’allenamento intermittente è la risposta, ovvero intervallare momenti molto intensi con momenti di riposo:

  • 8x(30″ full gas/30″ riposo)—> lo scopo è di resistere alla tentazione di non abbandonare l’esercizio dopo la quarta ripetuta.  Tenere una cadenza di circa 100 rpm.

Raccomandazione: affrontare questo allenamento con un pieno di carboidrati. Se ci siamo perse o persi i consigli di Elena Casiraghi, recuperiamo subito la puntata.
Questo allenamento va svolto solo se si sono seguiti tutti gli step precedenti, ovvero le prime sei puntate di School of Cycling dedicate alla sfida dei 1000 m.


Per maggiori informazioni sulla linea Cetilar® Nutrition e sui dettagli tecnici di ogni singolo prodotto visitate il sito


In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link