Form Swim Goggles
Ci sarà capitato a tutti di dover fare delle ripetute lunghe in piscina e di perdere continuamente il conto delle vasche.
Ormai diversi orologi consentono di tracciare bracciate, metri, numero di vasche ma oggi vi parleremo di un prodotto ancora più comodo: “Form Swim Goggles”, gli occhialini che uniscono il comfort dei migliori prodotti sul mercato con la tecnologia.
I Form Swim Goggles sono dotati di un display che mostra metriche, tempi intermedi, numero di bracciate e ritmo per 100m, il tutto in real time.
Form, azienda che produce accessori da nuoto, ha lanciato questo nuovo prodotto molto interessante per i nuotatori più esigenti.
Inoltre, grazie ad una collaborazione con Polar, gli occhialini mostrano sul display anche la frequenza cardiaca.
I Form Swim Goggles sono realizzati con materiali speciali destinati a durare nel tempo, più degli altri occhialini sul mercato. Vantano di un trattamento anti appannamento utilizzato nelle maschere da immersione
I sensori necessari per tracciare i dati sono collocati sul lato e non danno alcun fastidio.
Come funzionano?
Ci sono due bottoni a lato che servono per iniziare e per salvare l’allenamento
Non c’è il pulsante “lap”: basta spingersi dal muretto e parte il timer; se fai una virata il display ti mostra il tempo sulla distanza (es. 100 metri); quando finisci una ripetuta ti da il tempo sulla distanza e display parte il recupero.
Form, dichiara 1 anno di garanzia e la possibilità di provarli per 45 giorni per poi restituirli, se non graditi, senza costi aggiuntivi (a carico del cliente solo le spese di spedizione, circa 25 euro).
Il costo è di 199$, circa 180€, al momento, in Italia, non ci sono rivenditori ma è possibile acquistare il prodotto sul sito.
È disponibile un applicazione dedicata, FORM swim app per Iphone e Android dove è possibile rivedere tutti i dati relativi all’allenamento.
Chi ha testato il prodotto è rimasto piacevolmente sorpreso dalla precisione dei dati, dalla qualità dei materiali e dalla facilità di utilizzo.
Molti sostengono che i Form Swim Goggles sono molto più precisi di altri orologi specifici per il nuoto.
TRE BUONI MOTIVI PER ACQUISTARLI:
- Facili da utilizzare
- Dati visibili con facilità in tempo reale, consentendo così di rimanere concentrati sullo sforzo
- Materiali durevoli per garantire l’utilizzo nel tempo
Roberta Feliciani - 2020-02-01 22:50:33