Trend e prodotti » Trend e prodotti » Unboxing » Cerchi uno zaino da montagna? Conosci Osprey?
Cerchi uno zaino da montagna? Conosci Osprey?

Cerchi uno zaino da montagna? Conosci Osprey?

Nella sua recente e vittoriosa spedizione invernale per conquistare la vetta del K2, Nimsdai Purja ha utilizzato uno zaino da montagna della Osprey.

Filippo Tommasini

22 Gennaio 2021

0

Il 16 gennaio 2021 alle ore 5 (locali) Nimsdai Purja MBE, ambassador Osprey azienda che produce zaini da montagna, ancora una volta, ha reso possibile l’impossibile. L’incredibile Nimsdai fa parte del team che ha raggiunto il K2 invernale, un’impresa considerata da alcuni impossibile e in generale tra le più grandi e difficili sfide alpinistiche di tutti i tempi.

Il K2 viene definita “la montagna selvaggia”. È alta 8.611m ed è veramente difficile da scalare durante la stagione estiva, immaginiamoci durante l’inverno quando le temperature scendono sotto i -60 gradi, i venti soffiano con la forza di un uragano e la pressione è estremamente bassa.

Per la sua recente conquista Nimsdai ha utilizzato uno zaino da montagna della Osprey.

Osprey è un brand californiano, fondato nel 1974 con una sola macchina da cucire, una testa piena di idee e il desiderio di progettare e realizzare zaini innovativi della miglior qualità.
I loro prodotti portano avanti quello spirito pionieristico e vengono usati dappertutto: in cima alle montagne più alte, sulle isole più remote e ovunque porti l’avventura.

Gary Burnand, Head of Marketing di Osprey Europe, aggiunge: “Abbiamo visto Nimsdai riscrivere ancora una volta la storia dell’alpinismo, vorrei congratularmi personalmente da parte di tutti noi con lui e le squadre per questo incredibile risultato. Raggiungere la vetta del K2 invernale è una delle più grandi e più difficili sfide alpinistiche di tutti i tempi e Nimsdai con la sua determinazione, forza fisica e mentale, è riuscito a portare a termine questa missione. E’ davvero  fonte di ispirazione per tutti noi.”

Nimsdai ha utilizzato gli zaini di Osprey durante questa difficilissima ascesa, tra cui il nuovissimo zaino Talon Pro e la serie di borsoni da trasporto Transporter. Progettato per essere utilizzato in ambienti estremi, il Talon Pro è il culmine dell’innovazione che non si ferma mai. Il tessuto Ultra-Molecular Polyethylene privo di PFC offre una resistenza estrema, e lo schienale stampato ad iniezione garantisce iper-stabilità e comfort. Il Talon Pro fa parte dell’innovativa collezione Spring 2021 di Osprey, disponibile da febbraio ’21. Lo zaino perfetto per quando vuoi essere veloce e leggero.

Osprey propone una vasta gamma di zaini più o meno sofisticati a seconda delle varie esigenze.

Soelden, Sopris e Mutant: modelli tecnici studiati per le tue avventure dal prezzo che varia tra 100 e 180 euro.

Le serie Soelden e Sopris, pensate rispettivamente per uomo e donna, sono composte da zaini tecnici durevoli e leggeri per il fuoripista che offrono la vestibilità e la funzionalità migliori della categoria. I materiali esclusivi rendono questi zaini più leggeri per le ascese estenuanti, mentre la vestibilità accurata e stabile permette al corpo di muoversi dinamicamente durante le discese impegnative, facendo risparmiare energia per i momenti in cui ne hai più bisogno.

zaino da montagna
la capienza varia tra i 20 e i 32 litri

Il Mutant viene definito il tuo compagno di vetta, uno zaino da arrampicata affidabile, dotato di soluzioni intelligenti per scalare tutto l’anno. Studiata sia per le rapide scalate estive che per le vette invernali, la serie Mutant rimarrà sempre sulla tua schiena quando arrampichi.

zaino da montagna
la campienza varia i 22 e i 52 litri