Eventi » Comunicati stampa » Eventi » TriO Events presenta il 2021 ricco di gare
TriO Events presenta il 2021 ricco di gare

TriO Events presenta il 2021 ricco di gare

“quando lo sport dà spettacolo” il motto di TriO Events, l’organizzazione capitanata da Andrea Rosa e Max Rovatti, con cui scopriamo le novità per il 2021

Andrea Toso

24 Febbraio 2021

0

Trio Events diventa grande, o meglio lo è sempre stata.

La macchina organizzativa di Massimiliano Rovatti ed Andrea Rosa ci delizia da anni  con gare organizzate in maniera splendida e con scenari stupendi, ma la crescita è nelle distanze nonché nel numero di eventi.

Ne abbiamo parlato con Max Rovatti che vuole tranquillizzare gli iscritti al triathlon medio in Sicilia del prossimo 27 marzo, Dpcm permettendo ovviamente: le indicazioni delle amministrazioni locali concedono lo svolgimento regolare della gara e del camp guidato da Alessandro De Gasperi della settimana precedente. Dipende tutto da eventuali ulteriori strette che il Governo comunicherà a breve, ma in Trio Events procedono con la rifinitura dell’evento.

trio events

Proprio le gare di triathlon media distanza sono la prima grossa novità in Trio Events.

Oltre al Sicily International triathlon che organizzano direttamente e Egnazia Tri, il team con sede a Desenzano ha in mano anche 2 eventi Ironman, nel nuovo ordine: Cervia 70.3, full Ironman, 51,50 e Venezia-Jesolo.

La qualità di lavoro di Trio Events viene premiata anche dai “grandi”, anche se il nuovo calendario richiederà complicati sdoppiamenti, vedremo in seguito il calendario degli eventi.

Pandemia permettendo, la famosa causa di forza maggiore, il calendario di Trio dopo Sicily International triathlon si sposterà in Sardegna, a Cannigione-Arzachena per il triathlon olimpico della Costa Smeralda che allungherà il weekend iniziato il 29 maggio con lo sprint ITU per i professionisti e proseguirà con l’olimpico Age Group, solo nuotare nelle acque sarde varrà il viaggio!

Si rientra in “continente”, all’Idroscalo per il Deejay Tri, evento in collaborazione con Radio Deejay per il lungo weekend di gare che coinvolgerà dai ragazzini agli Age Group in una festa per il 5 e 6 giugno, dal super sprint, sprint e olimpico (anche a staffetta) per age group e kids, dai 6 ai 13 anni.

trio events

Ci si sposta poi a Senigallia per il weekend 17-18 luglio all’interno di Deejay X-master con sprint e olimpico, apertura iscrizioni prevista per il 28 febbraio.

Si passa poi a Settembre: weekend denso di gare a Cervia con sabato 18 Ironman e domenica 19 Olimpico 51,5 e 70.3, e un successivo altrettanto  denso di impegni per Trio, il 25/26.
Se da una parte sarà a Jesolo per Ironman 70.3 la domenica, già il sabato a Desenzano ci sarà la gara sprint nella nuova location che sostituirà Sirmione (una lacrima, ma la grande richiesta di partecipazione all’evento del basso Garda ha richiesto lo spostamento di location) e domenica il triathlon Olimpico.

La stagione del triathlon chiude il 16 e 17 ottobre con Egnazia Tri, un cambio di nome ma non della location spettacolare che ha ospitato il campionato italiano in ottobre 2020, una delle pochissime gare svolte nell’anno zero della pandemia.

trio events

Manca ancora da raccontare la parte di Swim The Island.

Il tour di nuoto in acque libere che seguono da qualche anno. Trio Events sta cercando non solo di esportare all’estero questa festa del nuoto, ma sta creando nuove tappe in Italia e collegiali per insegnare come migliorare il nuoto in acque libere non solo ai nuotatori, ma anche ai triathleti.
4 le tappe previste: San Teodoro in Sardegna il weekend 12/13 giugno, Sirmione-Lago di Garda il 26/27 giugno, Portoferraio all’Isola D’Elba 4/5 Settembre per poi chiudere con il camp la settimana prima del 2/3 Ottobre a Bergeggi, Liguria per il main event, una festa finale per chi ama il nuoto in acque libere.

Un anno piuttosto denso di appuntamenti per Max Rovatti e Andrea Rosa, tutto lo staff di Trio Events e tutti i volontari che verranno coinvolti in questi grandi eventi, non vediamo l’ora di gareggiare e loro di farci sorridere e faticare.

Chissà il calendario sia così denso, in Trio Events di sicuro non si fermano dai progetti prima di avere blocchi ufficiali.


Per le iscrizioni ci si può collegare ENDU per cercare i singoli eventi, come cliccare sui link dei singoli citati.