Eventi » Comunicati stampa » Eventi » Pedalitaly, buona la prima, domani si scala il monte Serra
Pedalitaly, buona la prima, domani si scala il monte Serra

Pedalitaly, buona la prima, domani si scala il monte Serra

La prima tappa di Pedalitaly si chiude con le vittorie virtuali di Filippo Barazzuol e Ilaria Piazza. Domani si va a Lucca a scalare il monte Serra

Andrea Toso

19 Novembre 2020

1

La bellezza del virtuale è possibilità di viaggiare con il teletrasporto come in Star Trek, e Pedalitaly ci sposta dalle Cinque Terre a Lucca per scalare il monte Serra.

 

Poco meno di 30 km ed un dislivello di tutto rispetto nei 877 metri che serviranno per tagliare il traguardo sono la sfida da vincere dai propri rulli collegati a Rouvy.

Ai nostri ambassadors tradizionali Alessandro De Gasperi, Omar De Felice e Dario Chitti si aggiunge la star “di casa” Fabiana Luperini, campionessa del ciclismo con un palmares incredibile con tante vittorie al Tour de France e Giro d’Italia, Freccia Vallone e altre gare di interesse internazionale.

Partenza sotto l’acquedotto Nottolini alle porte di Lucca si pedalerà verso la strada che costeggia i Monti Pisani per dirigersi al piccolo abitato di Buti. Da qui inizia la scalata al Monte Serra, cima che separa Lucca dalla vicina Pisa, di cui nelle giornate limpide si vede addirittura la famosa Torre pendente, ma sempre si scorge l’affascinante panorama di boschi di castagni e pini.
Oltre alla nostra guest star Fabiana Luperini tanti professionisti tra cui Mario Cipollini,  Jan Ullrich e Ben King  hanno scalato il Monte Serra per allenarsi ed in gare ciclistiche.

La virtual race sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e Twitch di ENDU e di Pedalitaly, con l’avvicendamento al commento di Paolo Mutton a Paolo Mei per la parte maschile, mentre rimane fortunatamente stabile la quota rosa ed internazionale di Tania Branzanic.

Con l’iscrizione al prezzo di € 6,00 alla Pedalitaly Monte Serra Virtual Race, oltre all’ingresso gratuito alla piattaforma Rouvy, il pettorale digitale, live streaming e diploma celebrativo si riceverà anche un pacco gara virtuale offerto da SMS Santini: sconto 30% su un acquisto on line.

Si sta arrivando a metà di questo primo blocco di virtual race di Pedalitaly in collaborazione con Rouvy, mancano ancora le tappe del Mortirolo per il 25 novembre (ore 19) e la super sold out Deejay 100 che doppierà il circuito dei mondiali 2020 di Imola, con la sfida del rimanere nei 100 minuti.
In quanti dei 1700 iscritti ce la faranno?