Trend e prodotti » Post-it di ottobre
Post-it di ottobre

Post-it di ottobre

Con oggi inauguriamo una nuova (buona) abitudine: fare una carrellata su tutte le novità arrivate in redazione nell’ultimo mese e che riguardano, ovviamente, il mondo endurance. Buona lettura e… prendete appunti!

Lorenza Bernardi

02 Novembre 2022

0

Nuova linea Salomon autunno-inverno

L’intento è quello di aiutare i runner a continuare a correre anche quando l’estate finisce e il tempo diventa un po’ meno invitante. Salomon ha aggiornato la collezione S/LAB e, nell’intera linea di prodotti, ha posto l’accento sul comfort e sulle prestazioni in qualsiasi ambiente. Le nuove scarpe, gli zaini da corsa e l’abbigliamento, oltre a essere performanti, sono ci terranno caldi, asciutti e comodi con qualsiasi meteo.
Abbiamo scelto di mettere a fuoco la nuovissima S/LAB Genesis, una scarpa ad alte prestazioni per correre comodamente su qualsiasi distanza. I piedi sono protetti grazie al tessuto Matryx, al puntale rinforzato nella parte anteriore e alla protezione extra sul lato, in modo da poter correre su terreni rocciosi e tecnici senza il costante timore della sgradevole sensazione di contatto con il piede. Il battistrada rialzato assicura un grip sicuro grazie a un’esclusiva tassellatura in due parti che si adatta a qualsiasi terreno, da quello fangoso e bagnato a quello roccioso e tecnico.
Per garantire il comfort sulle lunghe distanze, la pellicola Profeel inserita nell’intersuola filtra le superfici rocciose e taglienti per evitare dolorose sorprese, mentre una piccola ghetta integrata tiene rocce e detriti fuori dalla scarpa. Con la schiuma Energy Surge di Salomon, abbinata alla striscia sul tallone per facilitare l’ingresso e al sistema Salomon Quicklace, la S/LAB Genesis offre un comfort costante anche sulle distanze più lunghe. Drop 8 mm.
Per info visitate il sito Salomon.

Dainese lancia la linea di abbigliamento bike HGC per non smettere mai di pedalare (neppure d’inverno)

Una linea che amplifica il concetto Made to Pedal per le stagioni in cui il maltempo è sempre dietro l’angolo e potrebbe limitare le possibilità di andare in bici: ‘non smettere mai di pedalare’ grazie a capi protettivi e confortevoli, concepiti per accompagnare i rider in ogni condizione atmosferica e perfetti anche per altre attività outdoor e off-the-bike. Leggerezza, traspirazione, protezione: i designer Dainese hanno sviluppato le HGC Shells e le HGC Hybrid, giacca e smanicati caratterizzati da inserti in Polartec®.
Ma è sui guanti che vogliamo concentrarci: gli HYBRID GLOVES, che garantiscono, grazie allo strato felpato interno, un’ottima protezione dal freddo e dagli elementi atmosferici, senza compromettere grip e sensibilità sulle manopole. La resistenza all’abrasione è garantita dalle cuciture rinforzate sul dorso e gli inserti in nylon ripstop e il guanto, tramite il sistema brevettato Hook Button™, può essere comodamente fissato ai pantaloni della linea Dainese HGR per velocizzare le fasi di stop & go. Infine, confidenza e controllo sono garantiti dagli speciali inserti siliconici sulle dita che donano confidenza e grip in fase di frenata.
Per info visitate il sito Dainese

Specialized: la Nuova Diverge STR, ovvero la massima espressione di avventura ed esplorazione destinata al mondo gravel

Grazie alla sospensione Future Shock all’anteriore e al posteriore, la nuova Diverge STR offre comfort senza compromessi. Sospendendo il ciclista, invece della bici, la tecnologia Future Shock aumenta il controllo e l’efficienza riducendo l’affaticamento. La Future Shock posteriore offre 30 mm di escursione idraulica per spianare la strada dissestata. Sull’anteriore ha 20 mm di regolazione che garantisce il controllo, il tutto proteggendo le mani, braccia e spalle dagli urti.
Per info visitate il sito Specialized.

La nuova Shortfit 2.0 3D di Selle San Marco è ora disponibile

Il modello più iconico della collezione si caratterizza per una nuova cover 3D stampata in Italia con pattern personalizzato, esclusivo e di proprietà Selle San Marco. La sella, sviluppata con tecnologia Carbon DLSTM, è provvista di zone cushioning differenziato che permettono un’ammortizzazione progressiva su tutta la superficie, garantendo al ciclista comfort e sostegno durante la pedalata. Restano immutate tutte le altre caratteristiche della sella come la forma waved, la lunghezza ridotta e il foro centrale per lo scarico della pressione nella zona perineale.
Per info visitate il sito Selle San Marco

Canyon presenta la nuova Spectral CF 8 K.I.S., la leggendaria bici da trail ora disponibile con la nuova tecnologia Keep It Stable (K.I.S.)

Inventata da Syntace e progettata da Canyon, K.I.S. è un’innovativa tecnologia di stabilizzazione dello sterzo che eleva la guida della bicicletta a un livello superiore. Si tratta di un meccanismo a molla integrato che collega un anello a camme sul tubo della forcella a un punto di ancoraggio all’interno del tubo orizzontale. Quando il manubrio si allontana dal centro, le molle acquistano tensione e lavorano attivamente per ridurre il raggio di sterzata e contenere le deviazioni della ruota anteriore per consentire di affrontare con sicurezza sentieri rocciosi, sterrati scivolosi e salite tecniche. Ok, ma la domanda nasce spontanea: quanto peso aggiunge? Poco, solo 110 gr. E la tensione del sistema può essere regolata in base alla taglia, al peso, allo stile del rider e al tipo di terreno.
Per info visitate il sito Canyon

In casa Focus nasce la nuova Jam²SL

Avevano in mente una visione chiara della e-MTB light: ridotta al minimo assoluto per sfruttare al meglio ogni trail. Un telaio full carbon leggero che è completamente ottimizzato sul peso ridotto senza compromettere gli aspetti di usabilità e stabilità.Un supporto elettrico FAZUA Ride 60 super compatto integrato, una geometria orientata al divertimento con sospensioni da 160/150 mm costruita attorno a un’elevata agilità sui trail senza trascurare la stabilità della bici.
Per sottolineare la purezza e la leggerezza di questa e-MTB, la JAM² SL presenta elementi di design nella loro forma più ridotta. La silhouette pulita e le forme ordinate combinate con il tubo orizzontale a forma di cravatta rappresentano l’ultima evoluzione del linguaggio di design FOCUS.
Il motore e la batteria della JAM² SL sono completamente integrati, il che garantisce una protezione ottimale dell’e-drive e dà a questa e-MTB non solo la guida, ma anche l’aspetto di una bici muscolare. Il layout del carbonio accuratamente progettato crea il perfetto equilibrio tra peso ridotto e rigidità elevata. La batteria rimovibile può essere facilmente estratta dalla bicicletta sul lato inferiore del tubo obliquo.
Per info visitate il sito Focus