Test sui nuovi pneumatici Pirelli da 26, 28 e 30
Scopri il test fatto da Simone Fabbri sui nuovi pneumatici Pirelli con sezione 26, 28 e 30. Quale sarà stato il suo preferito?
Simone Fabbri ha provato sulla sua bicicletta i nuovi pneumatici Pirelli P Zero Race. Per fare questo ha dovuto abbandonare per qualche giorno i tubeless, che indubbiamente offrono diversi vantaggi, come un migliore smorzamento delle vibrazioni, un maggior grip in curva e una minore resistenza al rotolamento.
Vediamo quale pneumatico, tra il 26, il 28 e il 30, è stato il suo preferito e quale ci consiglia. Se vuoi scoprire le prime differenze trovate da Simone al montaggio degli penumatici da 26, 28 e 30 leggi l’approfondimento Pirelli P Zero Race: prestazioni al massimo.
Prove sul campo con le sezioni 26, 28 e 30
Testando le sezioni 26, 28 e 30, sono emerse diverse differenze in termini di prestazioni:
Sezione 26
Attraverso il suo test, Simone ha notato che le sezioni da 26 sono molto reattive e soprattutto:
- sono molto maneggevoli e rapide in curva
- nello stesso tempo necessitano di una guida più attenta e precisa (vista la grande reattività)
Sezione 28
Rappresenta una buona via di mezzo tra le sezioni 26 e 30. Hanno dimostrato di avere buone prestazioni su terreni misti.
Sezione 30
Questa copertura si è dimostrata la migliore di tutte, a detta di Simone, per il tipo di uso che ne può fare un o una ciclista che partecipa a granfondo e mediofondo. Le 30 sono state una bella sorpresa per:
- grandissimo comfort
- miglior assorbimento degli urti su terreni accidentati
Conclusioni
La scelta della sezione di pneumatico più adatta dipende dal tipo di terreno e dallo stile di guida. Per percorsi misti e con asfalto non particolarmente liscio, la sezione 30 rappresenta un’ottima soluzione grazie alla sua versatilità e sicurezza. La sezione 26 è invece più adatta a gare in circuito con medie elevate e terreni lisci. La sezione 28 è una buona opzione per chi cerca un compromesso tra comfort e prestazioni.
In collaborazione con Beta Utensili. Grazie a Pirelli
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?