ENDU partner del Giro d’Italia under 23

ENDU partner del Giro d'Italia under 23

Andrea Toso

Con il live Tracking di ENDU per la prima volta sarà possibile seguire una gara internazionale in diretta GPS. Sulle mappe del tracciato sarà possibile seguire “live” gli atleti impegnati in gara, l’evoluzione e le strategie di squadra.

28 Agosto 2020

Condividi:

20 grammi il peso del tracker GPS che verrà aggiunto alla bici o nelle tasche delle 6 maglie del Giro D’ Italia Under 23 ENEL ed in quelle di altri componenti di tre team squadre, per un totale di circa 30 atleti, un test in collaborazione con noi di ENDU per rendere ancora ogni tappa più affascinante ed interattiva con il servizio ENDUlive.

Ma le innovazioni e le sperimentazioni non finiscono con il tracking live degli atleti, quest’anno ci sarà un servizio di Race Control Streaming che a circa un’ora dal traguardo permetterà di seguire live su Facebook la diretta Radio Informazioni, per scoprire cosa succeda dietro al palco di una grande corsa, per poi seguire in diretta video sempre su Facebook gli ultimi 5 km, le premiazioni e le interviste a caldo dei protagonisti della giornata in conferenza stampa.

Un nuovo spettacolo quindi, il Giro d’Italia under 23 ENEL sta organizzando una coinvolgente modalità di intrattenimento e informazione in tempo reale che avvicinerà nuovi appassionati e farà esplorare a distanza le dinamiche del gruppo e delle maglie.

Un grande passo avanti per il ciclismo in termini di innovazione e sperimentazione, che il Giro d’Italia U23 promuove anche grazie alla sinergia con importanti realtà in ambito tecnologico.  Ospiti e addetti ai lavori in mobilità nell’ambito della corsa potranno disporre di tablet Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, attraverso i quali potranno rimanere informati in tempo reale sullo stato di avanzamento della corsa.

Quindi vi ricordiamo che potrete seguire il Giro d’Italia under 23 attraverso il Race Control Streaming in questi 3 momenti:

  • Dalla Partenza: monitoraggio live della corsa con i rilevatori di posizione sugli atleti di 3 team, sui titolari delle maglie di classifica e su alcune macchine di servizio. Con questo sistema chiunque potrà leggere tutte le fasi di corsa, le tattiche, lo sviluppo delle azioni.
  • Ad un’ora dal traguardo: diretta Facebook di Radio Informazioni, per ascoltare la corsa dal di dentro
  • Ultimi 5 km: diretta video su facebook, per vivere live le emozioni dell’arrivo, la premiazioni e la conferenza stampa.

 

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link