Trend e prodotti » Insider » Trend e prodotti » BikeUp: la fiera internazionale dedicata all’e-bike

BikeUp: la fiera internazionale dedicata all’e-bike

Siamo stati a Bergamo per visitare la fiera internazionale dedicata alle e-bike e al cicloturismo. Abbiamo osservato come si sta evolvendo il mondo elettrico e goduto della vista degli ultimi capolavori degli ingegneri ciclistici.

Lorenza Bernardi

30 Giugno 2022

0

Per questa ottava edizione di BikeUp, ovvero la fiera dell’e-bike, Martino Fruet ha cercato di capire quali sono le ultime novità delle principali case di produzione. Come per esempio Husqvarna, la cui novità è (udite, udite) la balance bike assistita per… bambini. Ebbene sì, il trend è occuparsi di utenti sempre più giovani, a dimostrazione che il mercato delle e-bike è in continua crescita ed espansione di utenti.

Durante la fiera c’è stata la possibilità non solo di toccare con mano un sacco di prodotti, ma anche di provarli. Esperirli.
Qualche esempio?

Le cargo bike, un prodotto mutuato direttamente dall’Europa del nord, ovvero biciclette a uso anche lavorativo ma nate soprattutto per portare in giro la propria famiglia.

Oppure Thok Experience per quanto riguarda le e-mtb: ha organizzato uscite di gruppo, dove oltre a spiegare la bicicletta vera e propria, ha tenuto delle lezioni su come usarla, come fare una messa in sella, le modalità d’uso e i rapporti. Un approccio decisamente professionale.

BikeUp si è confermata una fiera molto pratica, dove la gente ha potuto testare tutta la tipologia di e-bike, dal cicloturismo alla mtb. Non sono mancati anche gli stand sul cicloturismo sostenibile, un mercato sempre più in espansione (soprattutto in questo momento storico in cui i carburanti sono aumentati in maniera esponenziale).
Per dare qualche numero, questa edizione ha visto una novantina di marchi espositori e 34000 visitatori invadere le strade di Bergamo.
Arrivederci al prossimo anno!

In collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali e BikeUp