Pedaliamo sulle colline romagnole del Suzuki Bike Day

Davide Cassani ci mostra il percorso del Suzuki Bike Day, l’evento ciclistico aperto a tutte e tutti che avrà luogo a Imola l’8 giugno.

Angelo Furlan

Abbiamo pedalato assieme con Davide Cassani, ex ciclista professionista ed ex CT della Nazionale, che ci ha mostrato la terra da dove proviene, la Romagna, che sarà scenario della quarta edizione del Suzuki Bike Day. L’8 giugno, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ospiterà il Suzuki Bike Day, un evento ciclistico dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote e del ciclismo. Il percorso da 54 km e 930 m di dislivello si snoderà tra le colline romagnole, con partenza e arrivo proprio all’interno del circuito di Formula 1.

Un giro alla scoperta del ciclismo e del territorio

Ad accompagnare i partecipanti in questa esperienza sarà Davide Cassani, che con il suo entusiasmo e la sua conoscenza del territorio renderà la giornata ancora più speciale. Il percorso sarà costellato di luoghi iconici del ciclismo, come la salita della Gallisterna (con pendenze che arrivano fino al 15%) del Mazzolano e la salita del Monticino, che faranno battere il cuore agli amanti dello sport.

Tra l’altro va sottolineato che proprio queste strade saranno protagoniste in anteprima della seconda tappa del Tour de France, il 30 giugno. Insomma, chi vuole partecipare Suzuki Bike Day avrà anche l’opportunità di vivere una simulazione della tappa del Tour, con tanto di salite impegnative e paesaggi mozzafiato.

Pedalare senza classifica

Il Suzuki Bike Day è davvero una festa per gli appassionati e le appassionate di ciclismo, un giro da fare in compagnia con la mente leggera, perché non è una gara, non è una granfondo: è un modo per condividere una passione, per vedere il territorio, per divertirsi in una giornata particolare, senza avere l’assillo dell’ordine di arrivo. Per questo ci si può fermare ai ristori e festeggiare; così come si può partecipare con qualsiasi bici, anche quella elettrica. Più inclusivo di così!

Un evento benefico a favore di Dynamo Camp

C’è un altro ottimo motivo per iscriversi al Suzuki Bike Day: l’intero incasso sarà devoluto a Dynamo Camp, una fondazione che si occupa di offrire gratuitamente momenti di svago e attività sportive ai bambini affetti da malattie croniche. Una bella occasione per coniugare la passione per il ciclismo con un gesto di solidarietà.

Il binomio vincente tra bicicletta e turismo in Romagna

Il Suzuki Bike Day sottolinea il forte legame tra ciclismo e territorio in Romagna. La regione offre infatti agli amanti delle due ruote un entroterra ricco di strade poco trafficate, panorami suggestivi e una tradizione ciclistica che affonda le sue radici nel passato.

Se vuoi approfondire, puoi leggere Suzuki Bike Day: un’epica avventura ciclistica a Imola.

Suzuki darà la possibilità alle persone che parteciperanno di avere le foto gratis tramite ENDUpix.

ISCRIVITI AL SUZUKI BIKE DAY


In collaborazione con Suzuki

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link