Trend e prodotti » Supernova, il nuovo occhiale multisport KOO
Supernova, il nuovo occhiale multisport KOO

Supernova, il nuovo occhiale multisport KOO

Il nuovo modello frameless di KOO Eyewear è un occhiale dalle alte prestazioni che si distingue per l’elevata leggerezza (21 g) e il comfort. Un’interessante soluzione multisport.

Giovanni Bettini

13 Settembre 2021

0

KOO Eyewear lancia sul mercato i nuovi occhiali da sole multisport Supernova progettati per l’atleta che ama cimentarsi in diverse discipline endurance: dal ciclismo al running fino al triathlon. L’assenza di montatura consente di avere un prodotto estremamente leggero che ferma l’ago della bilancia a soli 21 g.

Le lenti Zeiss® toriche in Nylon ad alta resistenza offrono  chiarezza di visione in qualsiasi condizione atmosferica. Il rivestimento della lente con specchiatura Multilayer uniforme offre una elevata protezione dalla luce grazie a un filtro ai raggi UV del 100%. Il trattamento idrofobico in caso di pioggia permette di far scorrere rapidamente l’acqua.

La curvatura delle lenti dona all’occhiale una vestibilità avvolgente in grado di adattarsi a qualunque forma del viso.  I terminali delle aste in morbida gomma aumentano la tenuta di posizione sulla testa caratteristica indispensabile in particolare per podisti e trial runners.

 

 

«Siamo entusiasti di questo nuovo lancio perché rappresenta un ulteriore passo nel percorso in cui vogliamo unire innovazione scientifica con alte prestazioni degli atleti, e il medesimo spirito lo ritroviamo pienamente in Supernova, un occhiale multisport concepito per gli atleti che praticano corsa, ciclismo e altre attività – ha commentato Ylenia Battistello, Sales e Marketing Director di KOO – e ora possiamo dire che il nostro obiettivo di sviluppare un prodotto leggero con una vestibilità perfetta per supportare prestazioni atletiche diverse l’abbiamo raggiunto. A questo punto non vediamo l’ora che gli atleti taglino il traguardo e stabiliscano i propri record personali, indossando Supernova».

La nuova creatura di casa KOO è disponibile in sei combinazioni colore con quattro lenti specchiate con trattamento Multilayer uniforme di categoria 2 (18-43%) e 3 (8-18%).

  • Black Matt con lenti Green Mirror.
  • Black Matt con lenti Super Silve.
  • Blue Matt con lenti Turquoise Mirror.
  • White con lenti Turquoise Mirror.
  • White con lenti Red Mirror.
  • Yellow Fluo con lenti Red Mirror.

I modelli con lente Red e Super Silver MR hanno una base marrone che intensifica la percezione della profondità e del contrasto, e aiuta a distinguere meglio distanze e dislivelli.

I Supernova con lenti Green e Turquoise MR con base color fumo sono progettati invece per condizioni di luce forte/media e offrono una elevata protezione dai riflessi. Neutralizzano inoltre diverse frequenze luminose e non deformano o alterano i colori circostanti. Sono la scelta ideale per l’off-road e le discipline acquatiche.

Prezzo consigliato: 179 Euro.