Eventi » Comunicati stampa » Eventi » NorthCape4000: 1 continente, 10 nazioni, più di 4200 km senza supporto
NorthCape4000: 1 continente, 10 nazioni, più di 4200 km senza supporto

NorthCape4000: 1 continente, 10 nazioni, più di 4200 km senza supporto

1 continente, 10 nazioni, più di 4200 km senza supporto e una meta leggendaria, Capo Nord. Questa è la NorthCape4000, l’Avventura […]

ENDU

17 Luglio 2018

0

1 continente, 10 nazioni, più di 4200 km senza supporto e una meta leggendaria, Capo Nord. Questa è la NorthCape4000, l’Avventura in bicicletta verso il Grande Nord.

Nessun tempo limite, nessun supporto, un percorso spettacolare e giusto poche regole. Una straordinaria evoluzione geografica e una sfida epica dalla terra della bellezza fino al Circolo Polare Artico e infine Capo Nord.

La partenza è fissata il prossimo 28 luglio 2018 in prossimità delle sponde del Lago di Garda.

Chiudete gli occhi per un attimo e visualizzate la maestosità delle Alpi, immaginate alcune tra le più belle città del Vecchio Mondo, il fascino senza tempo dell’Europa centrale e quello retrò dell’Europa dell’est. Immaginate di attraversare immense foreste, campagne sconfinate spazzate dal vento e luoghi in cui la storia ha lasciato un segno indelebile del suo passaggio attraverso  le vicende del continente europeo. Immaginate di pedalare in un paradiso naturale come la Finlandia, lungo un percorso che vi porterà nella parte più selvaggia del paese, quella che corre accanto al confine con la Russia e alla famosa “Cortina di Ferro”, quel confine ideologico ancor prima che fisico, che una volta separava due mondi e due modi di vivere. Poi via verso Nord, accanto a laghi cristallini e fino a Rovaniemi, coordinata geografica imperdibile in cui la favola Artica prende forma e sostanza, spalancandovi le porte di un mondo magico, la Lapponia. Infine gli ultimi 600 km verso CapoNord, in cui spesso vi domanderete se sia tutto un sogno oppure no.