Il raduno Cross di Andora
Inizio di febbraio intenso per il gruppo di Triathlon Cross. Un gruppo di atleti di questa specialità ha preso parte al raduno di Andora (Sv) dal 1 al 4 febbraio, gestito, organizzato e svolto in collaborazione con la Nazionale di MTB. Un sinergia importante che ha permesso ai ragazzi del triathlon cross di apprendere al […]
Inizio di febbraio intenso per il gruppo di Triathlon Cross. Un gruppo di atleti di questa specialità ha preso parte al raduno di Andora (Sv) dal 1 al 4 febbraio, gestito, organizzato e svolto in collaborazione con la Nazionale di MTB. Un sinergia importante che ha permesso ai ragazzi del triathlon cross di apprendere al meglio i trucchi del mestiere e poter apprezzare come i più bravi della disciplina guidano e utilizzano la MTB.
Giornate di intenso lavoro per Marcello Ugazio, Filippo Rinaldi, Eleonora Peroncini e Marta Menditto supportati dai tecnici del Multisport Andrea Gabba e Stefano Davite: tutte le mattine, sono state svolte uscite in MTB assieme ai ragazzi della nazionale e sotto la supervisione attenta del DT del ciclismo Mirko Celestino che ha dispensato consigli tecnici a tutti i ragazzi, mentre al pomeriggio il programma di allenamento è stato completato con le altre discipline del triathlon. In sostanza, è stata un’ottima esperienza chiusa con una riunione tecnica in cui tutti i ragazzi hanno espresso feedback positivi.
“Abbiamo svolto un bel lavoro di gruppo – ha spiegato Andrea Gabba, Tecnico Multisport – Il DT della nazionale di MTB Celestino è stato molto disponibile, rimanendo spesso molto vicino ai nostri atleti: abbiamo lavorato come se fosse un unico gruppo. Le sedute in bici sono state fondamentali per alcuni aspetti tecnici e i nostri ragazzi erano molto stimolati nel seguire i ciclisti, indubbiamente più preparati e tecnici. Sono state giornate molto produttive e abbiamo fatto buoni passi avanti, anche se c’è ancora molto da migliorare.
L’atteggiamento dei ragazzi è stato ottimo, si sono calati al meglio in questo contesto e hanno mostrato una grande voglia di apprendere e migliorare, partecipando attivamente a tutte le attività del gruppo”.
Questi i dettagli degli allenamenti svolti nel raduno:
Venerdi
Mattino: MTB 190 minuti con 1200 mt D+
Pomeriggio: Nuoto 5000 m per i ragazzi, 3000 m per le ragazze
Sabato
Mattino: MTB 200 minuti con circa 1000 mt D+ su circuito da XC da 4 km
Pomeriggio: ragazzi Nuoto 5000 m, ragazze corsa off-road 9 km con 300 m D+
Domenica
Mattino: 180 minuti per i ragazzi a ritmo medio alto, 140 minuti per le ragazze su percorso del primo giorno
La notizia su sito della FCI.
La convocazione.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?