Omar Di Felice – Investito alla vigilia della traversata del Gobi

Omar Di Felice - Investito alla vigilia della traversata del Gobi

Redazione ENDU

Ciclismo, nuovo incidente per un atleta in allenamento.

9 Febbraio 2020

Condividi:

Questa mattina, mentre percorreva il litorale tra Santa Marinella e Civitavecchia (Roma) per l’ultimissima sgambata di rifinitura alla vigilia del volo con cui avrebbe dovuto raggiungere Ulan Bator (Mongolia), il ciclista estremo Omar Di Felice è stato investito da un’automobile che, sopraggiungendo e iniziando una manovra di sorpasso azzardato, non solo non rispettava la distanza minima di sicurezza ma, dopo aver colpito con lo specchietto il ciclista, terminava colpendolo con la fiancata destra dell’automobile.



L’investitore si è prontamente scusato, ammettendo il gravissimo errore e la manovra azzardata.
Trasportato in ambulanza all’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, dai primi accertamenti sembrerebbero non emergere fratture. Il forte trauma cranico (il casco completamente rotto nell’urto con l’asfalto, ha scongiurato conseguenze ben peggiori), i dolori al costato e una forte contusione a ginocchio e spalla, obbligheranno Omar a dover rimandare la partenza per l’avventura in Mongolia.

Lunedì, a seguito di ulteriori accertamenti medici e alla luce delle condizioni fisiche, verrà pianificata la nuova data di partenza.

Restano il rammarico, il forte shock e il dispiacere per aver rischiato di mettere a repentaglio un’avventura la cui preparazione e organizzazione dura da mesi.

Seguiranno aggiornamenti.

condividi

commenti

Purtroppo ennesimo incidente!! Non esiste comunque, anche se ben scritto è pertanto previsto dal codice della strada, una vera disciplina di conduzione da parte di noi tutti di qualsiasi veicolo. Sono spesso all'estero in allenamento in bici e devo ingratamente dire che in Italia non va proprio bene!! Un grande augurio di pronto recupero per Omar Di Felice.

Vito Sergi - 2020-02-15 09:17:37

leggi commenti

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link