Omar Di Felice alla “Trans Am Bike Race” – Unsupported
Dovrà affrontare 10 stati americani pedalando per oltre 6700 km e 50 mila metri di dislivello.
La gara, che conta al via oltre 80 iscritti provenienti da tutto il mondo, è partita dalle 5.00 am locali del 02 Giugno dalla cittadina di Astoria, sulla costa del Pacifico nella regione dell’Oregon, per concludersi sulla costa est a Yorktown (Virginia).
Le montagne del Colorado, il caldo asfissiante delle lunghe distese pianeggianti, il rischio tornado in Kansas e le ripide ascese dei monti Appalachi saranno solo alcune delle difficoltà da affrontare che renderanno estremo e al tempo stesso unico questo che, più che una gara, sarà un vero e proprio viaggio solitario.
Sarà possibile seguire la gara attraverso il sistema di tracking al seguente LINK e, soprattutto, tramite il racconto giornaliero che sarà disponibile sulle pagine Facebook di Omar Di Felice, sul suo canale instagram @omardifelice e sul video-diario che ogni giorno verrà pubblicato sulle pagine del magazine digitale Tuttosport.com .
“Non si può partire per una gara così lunga ed estrema puntando ad un obiettivo di classifica, quella sarà solamente, semmai, una conseguenza. Senz’altro sarà fondamentale stabilire una tabella di marcia che mi consenta di distribuire al meglio lo sforzo lungo tutti i chilometri, considerando il fatto che, essendo una gara completamente in autosufficienza, dovrò essere in grado di far fronte ad ogni difficoltà senza mai perdermi d’animo o scoraggiarmi. Il caldo estremo, infine, mi porrà di fronte ad una nuova sfida dopo tantissime avventure realizzate in condizioni di freddo artico”
Letture consigliate:
Gianluca Friggi - 2019-06-04 14:23:40