NorthCape4000: i numeri di un successo
Anche questa edizione di Northcape4000, l’evento di bikepacking nato solamente due anni fa, è stata un successo. A dirlo sono i numeri, che non mentono mai. È nato solo due anni fa, ma NorthCape4000 si conferma un evento di bikepacking di successo – nei numeri – e, soprattutto, apprezzato da chi partecipa. All’edizione 2018 hanno preso parte infatti […]
Anche questa edizione di Northcape4000, l’evento di bikepacking nato solamente due anni fa, è stata un successo.
A dirlo sono i numeri, che non mentono mai.
È nato solo due anni fa, ma NorthCape4000 si conferma un evento di bikepacking di successo – nei numeri – e, soprattutto, apprezzato da chi partecipa.
All’edizione 2018 hanno preso parte infatti 130 atleti, arrivati da 25 nazioni diverse, e praticamente da tutto il mondo.
Tra questi c’erano atleti d’esperienza, come ciclisti, triatleti e randonneur, ma anche amatori e semplici appassionati, allenati sì, ma animati più dallo spirito d’avventura che da quello competitivo.
Il bello è che ciascuno di loro ha potuto vivere e interpretare questa esperienza a modo proprio.
Cronaca e numeri di un evento di bikepacking ormai internazionale
“I contenuti per il web, creati grazie alle auto di servizio Polar 1 e Polar 2, che hanno seguito gli atleti in ogni momento con a bordo videomaker e fotografi professionisti, sono stati seguiti, sul sito web dell’evento, da una media di 5.500 utenti al giorno – spiega Andrea Tozzi, co-organizzatore dell’evento di bikepacking – per un’audience complessivo, nei primi 20 giorni della manifestazione, di circa 123.000 utenti”.
“Le visualizzazioni della pagina LIVE del sito web sono state, in totale, 408.000, con utenti provenienti da 33 paesi del mondo, principalmente Italia, Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda e Stati Uniti d’America – continua Tozzi -. I numeri di Facebook sono altrettanto importanti, con una copertura giornaliera media di ogni post di 25.000 persone raggiunte, con punte di 60.000 e un totale di quasi mezzo milione di persone solo nei primi 20 giorni dell’evento”.
NeverAlone, il servizio di livetracking ENDU, alla NorthCape4000
Per l’evento di bikepacking, ENDU si è occupata del servizio di livetracking, attraverso la app Neveralone.
Questi i numeri del servizio.
– Più di 10.000 posizioni rilevate tra app e tracker satellitari
– Oltre 1 milione di mapviews registrate nel solo giorno della partenza (28 agosto 2018) e più di 3 milioni complessive in un mese.
Sono i numeri di un successo e l’obiettivo è quello di incrementarli ulteriormente.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?