La prima tappa del Giro Under 23 allo spagnolo Ropero Molina.
Nella prima tappa del Giro d’Italia Under 23 ENEL lo spagnolo Ropero Molina della Kometa-Xstra Cycling Team, davanti a Henri Vandenabeele Lotto Soudal Development Team e Antonio Tiberi Team Colpack Ballan. Il terzetto si è giocato la vittoria con una volata in salita su porfido con picchi al 14%, resistendo al rientro di quattro inseguitori ,Davide Baldaccini (Team Colpack Ballan), Davide Bais (Cycling Team Friuli), Matteo Carboni (Biesse Arvedi) e Manuele Tarozzi (#inEmiliaRomagna Cycling Team) mentre il gruppo è stato distanziato di 15″.
Domani la seconda tappa da Gradava (PU) – Riccione (RI) di 125 km e circa 1300 metri di dislivello, con GPM di 3a categoria dopo 69 km, integiro a Mercatino Conca per poi dirigersi verso l’arrivo.
A concludere segnaliamo i vincitori delle altre 5 maglie oltre la rosa in possesso del leader Molina:
Maglia Rossa Pinarello: Ropero Molina
Indossa Henri Vandenabeele (LOTTO SOUDAL) classe 2000
Maglia Verde Work Service Group: Gabriele Benedetti (CASILLO – PETROLI FIRENZE – HOPPLA’) classe 2000
Maglia Blu GLS: Samuele Rivi (TIROL KTM CYCLING TEAM) classe 1998
Maglia Bianca miglior giovane AIDO: Antonio Tiberi TEAM (COLPACK BALLAN) classe 2001
Maglia Multicolore Combinata Italia Promozione Turismo: Molina Ropero
Indossa Davide Baldaccini ( COLDPACK BALLAN) classe 1998
Il Giro Giovani proseguirà quindi domani risalendo Marche ed Emilia-Romagna (Gradara-Riccione), per poi proseguire con Riccione-Mordano lunedì e giungere in Veneto per la quarta tappa, da Bonferraro di Sorgà a Bolca (candidata a patrimonio Unesco per il suo Museo dei fossili) nel territorio del GAL Baldo Lessinia. Si prosegue in Veneto con la Marostica-Rosà, scalando la Rosina affrontata da poco anche al Campionato italiano professionisti, prima del gran finale in Lombardia: la Colico-Colico, suggestivo giro del lago di Como in senso antiorario; la Barzio-Montespluga, tappa delle “tre V” (Valsassina, Valtellina, Valchiavenna) che si conclude a oltre 1.900 metri di quota; e l’Aprica-Aprica, con la temibile scalata del Mortirolo.
Vi ricordiamo la possibilità di seguire il Giro d’Italia under 23 ENEL attraverso il Race Control Streaming in questi 3 momenti:
- Dalla Partenza: monitoraggio live della corsa con i rilevatori di posizione sugli atleti di 3 team, sui titolari delle maglie di classifica e su alcune macchine di servizio. Con questo sistema chiunque potrà leggere tutte le fasi di corsa, le tattiche, lo sviluppo delle azioni.
- Ad un’ora dal traguardo: diretta Facebook di Radio Informazioni, per ascoltare la corsa dal di dentro
- Ultimi 5 km: diretta video su facebook, per vivere live le emozioni dell’arrivo, la premiazioni e la conferenza stampa.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?