Granfondo Liotto: il 30 aprile si corre a Vicenza

Granfondo Liotto: il 30 aprile si corre a Vicenza

Redazione ENDU

Vicenza, Città Europea per lo Sport 2017, ospiterà il prossimo 30 aprile la 19esima edizione della Granfondo Liotto. Saranno due i percorsi che attraverseranno la bellissima città palladiana a formare un continuo saliscendi per i Colli Berici. Ma vediamo nel dettaglio cosa vi aspetterà a fine aprile in occasione della Granfondo Liotto 2017. I percorsi Il ciclismo […]

25 Marzo 2017

Condividi:

Vicenza, Città Europea per lo Sport 2017, ospiterà il prossimo 30 aprile la 19esima edizione della Granfondo Liotto. Saranno due i percorsi che attraverseranno la bellissima città palladiana a formare un continuo saliscendi per i Colli Berici. Ma vediamo nel dettaglio cosa vi aspetterà a fine aprile in occasione della Granfondo Liotto 2017.

I percorsi

Il ciclismo è competizione e passione, voglia di mettere le ruote davanti a quelle del proprio avversario, ma anche e per molti poter gareggiare in zone che sembrano essere state create ad arte per esaltare una disciplina che sulle strade di Vicenza e dintorni esprime spesso il proprio apice.

Due i percorsi con partenza nel cuore della città, recentemente insignita dell’ambito riconoscimento di “Città Europea dello Sport 2017”: mediofondo di 95 km e 1400 metri di dislivello e granfondo di 130 km e 2300 metri di dislivello.

L’itinerario granfondo non ha bisogno di presentazioni. Una lotta sportiva attesissima, che annualmente mette a confronto le eccellenze del ciclismo, sfoderando grinta, risposte colpo su colpo e battaglie sempre sull’orlo della finish line.

I mediofondisti, invece, dovranno risparmiarsi qualche impegnativa erta, ma a sfidarsi in una prova che non ammette sconti, anzi, concede spesso stravolgimenti di scena proprio per la lunghezza ridotta e la velocità sostenuta.

Il comitato organizzatore: una garanzia da 19 anni

Una gara che ha nella regia organizzativa dell’A.S.D. Team Granfondo Liotto il proprio punto di forza, una squadra, quella capitanata dai fratelli Doretta, Luigina e Pierangelo Liotto, capace di non far mancare nulla ai propri concorrenti, regalando una giornata indimenticabile sull’asfalto “rovente” del vicentino, i divertenti saliscendi dei Colli Berici e le bellezze della città palladiana.

La diciannovesima edizione della Granfondo Liotto del 30 aprile prossimo rappresenterà inoltre una delle otto sfide che infiammeranno la stagione di Alé Challenge e una delle prove agonistiche del Campionato Nazionale ACSI.

Guarda il video e corri a iscriverti

Se non siamo stati abbastanza convincenti non ti resta che guardare il  video di presentazione e non potrai che correre a iscriverti. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre duemila concorrenti. Se quest’anno vuoi essere uno dei fortunati ciclisti di questo diciannovesimo appuntamento con la Granfondo Liotto 2017 non perdere tempo.

Iscriviti subito cliccando qui.

Per ulteriori informazioni collegato al sito dell’organizzazione, clicca qui.

Fonte e foto credits: www.newspower.it

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link