SKIPASS incoronerà il primo campione nazionale EBX

SKIPASS incoronerà il primo campione nazionale EBX

Redazione ENDU

Manca davvero poco, una sola gara, e conosceremo il nome del primo campione nazionale di EBX – Electric Bike Cross. Il grande evento è in programma sabato 3 novembre a Modena Fiere nell’ambito di Skipass. L’ EBX– Electric Bike Cross chiuderà in bellezza a Modena Fiere, nell’ambito della Fiera Internazionale dedicata agli Sport Invernali Skipass […]

23 Ottobre 2018

Condividi:

Manca davvero poco, una sola gara, e conosceremo il nome del primo campione nazionale di EBX – Electric Bike Cross.
Il grande evento è in programma sabato 3 novembre a Modena Fiere nell’ambito di Skipass.

L’ EBXElectric Bike Cross chiuderà in bellezza a Modena Fiere, nell’ambito della Fiera Internazionale dedicata agli Sport Invernali Skipass in programma dall’1 al 4 Novembre 2018.

Sarà proprio questa importante manifestazione a ospitare la settima e ultima gara dell’EBX Championship.
L’Electric Bike Cross è passato attraverso il freddo e il caldo, dall’indoor all’outdoor, dall’Emilia Romagna alla Toscana,  fino alle montagne del Trentino. Con Modena si chiuderà il primo anno del Campionato Nazionale espressamente dedicato alle Bici Elettriche, il circus capace di tenere viva l’attenzione dei partecipanti e degli spettatori di tutta Italia da febbraio fino a novembre.

A Skipass, EBX non mancherà di dare ancora spettacolo: nella categoria GP il titolo è ancora da assegnare. In lizza Alessio Aldrovandi, in testa alla classifica generale fino alla penultima tappa e scalzato nella gara numero sei (per soli due punti) dal rivale e amico Enrico Biavati. Ma Adram Canzini è lì, con il fiato sul collo di entrambi.
Sabato 3 novembre vi consigliamo di fare un salto a Skipass per assistere, o partecipare, all’ultima gara sul tracciato, sempre molto tecnico e divertente, dell’EBX, il campionato patrocinato da Asi Ciclismo.

Se avete una E-bike “legale” (ovvero in regola con il codice della strada) perché non partecipate all’ultimo appuntamento? Potrebbe essere l’occasione per conoscere la disciplina e, durante l’inverno, prepararsi per l’EBX 2019.

A Skipass, oltre alla conclusione del circuito e all’assegnazione del titolo di campione nazionale EBX Championship, ci saranno tante altre imperdibili sorprese.

In primis, la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi le Terzarossa GP 380 usate dai rider durante il campionato. Inoltre a Modena saranno presentate tutte le bici elettriche a marchio Terzarossa che i visitatori potranno anche testare gratuitamente.

Il regolamento dell’Electric Bike Cross Championship resta il medesimo delle gare disputate finora Lo ricordiamo brevemente di seguito.

EBX – Electric Bike Cross è aperto a chiunque abbia una bici elettrica e voglia affrontare un percorso divertente e adrenalinico, mettendo alla prova le proprie capacità tecniche con ostacoli, curve, velocità, ecc.

Le categorie previste sono 3:

EBX Legal: aperta alle e-Mtb in commercio, ovvero qualunque marchio riconosciuto e strettamente in regola con il codice stradale. http://www.electricbikecross.com/ – Contatti stampa: Anna Celenta – celentanna73@gmail.com

EBX Modify: si possono sbloccare le bici dai 25 km/h e si può montare componentistica racing modificandone l’assetto e la ciclistica.

EBX GP: come nella moto GP è dedicata ai prototipi con elevata potenza. Possono dunque partecipare i nuovi sperimentatori di questa disciplina.

I finalisti saranno 9 per ogni categoria: si daranno battaglia a ogni gara con partenze che vedranno il confronto diretto di 3 partecipanti per ognuna delle 12 manche. Ogni manche si compone di 4 giri e ogni rider avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con gli altri partecipanti.

Le tappe 2018

Le gare dell’EBX Championship si svolgeranno sempre il Sabato. Il giorno procedente, i partecipanti e tutti coloro che desiderano provare l’EBX, avranno libero accesso alla pista per le prove libere.

GIA DISPUTATE

1. Parma – Bike Spring Festival – 17 Febbraio (Vincitori: EBX GP, Alessio Aldrovandi – EBX Legal, Carletto Germanetto)

2. Bologna – Outdoor Expo Sabato 3 Marzo (Vincitori: EBX GP, Alessio Aldrovandi –EBX Legal, Giorgio Righi )

3. Firenze – FlorencE-Bike Festival – 14 Aprile (Vincitori: EBX GP, Alessio Aldrovandi – EBX Legal, Francesco Cannavò)

4. Bologna –Electric Bike Park – 2 Giugno (Vincitore: EBX GP, Enrico Biavati)

5. Trento – Breg Adventure Park – 21/22 Luglio (Vincitore: EBX GP, Enrico Biavati – EBX Legal, Adram Canzini)

6. Fico Eataly World (BO) – 6 Ottobre (Vincitore: EBX GP, Enrico Biavati)

GRAN FINALE:

7. Modena – Skipass – 3 Novembre

Per partecipare

Tessera ASI Ciclismo e certificato medico – costo: 25 € (per tesseramento ASI Ciclismo valido per tutto il 2018). Obbligatori: casco integrale e protezioni. Consigliato: para-schiena

Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook. e www.electricbikecross.com.

Seguite EBX Championship anche su Instagram: #ebxchamp

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link