Apuliatrail 2018: la Puglia che non conoscete, a misura di bici.
Un’avventura in bikepacking attraverso luoghi e scenari di una Puglia che non immaginate. Non ci sono vincoli di tempo, non ci sono classifiche, non ci sono avversari. L’unica sfida è quella con voi stessi ed il premio sarà il ricordo di un’avventura incredibile. Vi porteremo ad attraversare un parco nazionale, a visitare 2 siti patrimonio […]
Un’avventura in bikepacking attraverso luoghi e scenari di una Puglia che non immaginate.
Non ci sono vincoli di tempo, non ci sono classifiche, non ci sono avversari. L’unica sfida è quella con voi stessi ed il premio sarà il ricordo di un’avventura incredibile.
Vi porteremo ad attraversare un parco nazionale, a visitare 2 siti patrimonio mondiale dell’Unesco, a girovagare tra i vicoli di alcuni dei più bei borghi d’Italia ed a gustare (per chi se lo concederà) numerosi prodotti inseriti tra i presidi Slowfood
Appuntamento il 19 maggio, alla Masseria Gravelle di Conversano (BA) per la Apuliatrail 2018.
L’ApuliaTrail è un evento di bikepacking, che vuole unire la passione per il ciclismo allo spirito di avventura e di scoperta di luoghi “inesplorati” della Puglia.
Come si vive un evento del genere? No c’è un’unica maniera, ma ognuno dei partecipanti decide come affrontare il percorso che gli verrà proposto, rispettando però alcune semplici regole:
- selfsupported – autosufficienza: ogni partecipante deve essere autonomo nella gestione della sua avventura, senza nessun supporto esterno;
- rispetto della traccia: non si può abbandonare la traccia, a meno di situazione di emergenza. In caso di abbandono della traccia (es. per raggiungere un posto di interesse, una officina, un hotel, ecc…) questa dovrà essere ripresa dallo stesso punto di abbandono.
In base a ciò, quindi, ognuno può pianificare la propria modalità di partecipazione: ci sarà chi vorrà mettersi alla prova percorrendo tutti i km riducendo al minimo possibile le soste, chi invece vorrà godersi la natura fermandosi a dormire in tenda o sacco a pelo e chi infine ne approfitterà per gustarsi al massimo l’esperienza fermandosi a mangiare nei vari borghi che si attraverseranno e riposandosi la notte in comodi letti di hotel e b&b.
Non esiste un tempo massimo per completare il percorso, non esiste quindi una competizione contro il tempo ne contro altri avversari. L’unica competizione sarà quella con voi stessi.
E per pedalare in sicurezza, scaricate gratuitamente NeverAlone App.
Cercate Apuliatrail 2018 nel calendario eventi, attivate il tracciamento live e fate sapere agli altri amici di Apuliatrail dove siete!
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?