Bike Night Assisi-Norcia 2019

Bike Night Assisi-Norcia 2019

Redazione ENDU

Adesso ridiamo un po’ di più, piangiamo un po’ di più, siamo un po’ più noi: siamo partiti da Assisi pensando di averle viste un po’ tutte, ormai, le Bike Night, e invece alla mattina a Norcia le Bike Night erano un po’ più Bike Night.

18 Luglio 2019

Condividi:

Le notti d’estate sono fatte per pedalare: il tour delle Bike Night, le pedalate notturne di Witoor che ogni anno portano sulle più belle ciclabili d’Italia migliaia di ciclisti, ha fatto tappa ad Assisi lo scorso 13 Luglio.

La luna in cielo, il filo luminoso che da lontano non si capiva se erano ciclisti o i paesi dell’Umbria, l’Umbria che diventa un po’ più Umbria mentre la si attraversa e lei dorme, si gira di lato, alza gli occhi un velo giusto per sbirciare chi le sta facendo il solletico alle quattro del mattino: siamo noi che passiamo attraverso gallerie che portano il passato nel futuro, tracciati di treni che diventano di bici, mani che si stringono che diventano stomaci che si stringono, arrivando in gioielli sventrati che attendono di tornare a splendere.

L’Umbria che è un po’ più Umbria, quando la si guarda da molto vicino, spoglia, ruvida come le sue montagne, saporita come l’entusiasmo della sua gente, fragile quando è sorretta da impalcature. Tutto si lega, in bici: voi che vi aspettavate qualcosa di meno duro, di più difficile, di avere un po’ di paura nei boschi, di non trovare nessuno lungo il cammino. Invece vi siete ritrovati, tutti, un po’ più ciclisti, un po’ più voi stessi.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link