Suzuki Bike Day 2024: un’epica avventura ciclistica a Imola
Siamo arrivati alla quarta edizione del Suzuki Bike Day, l’evento che celebra il concetto di ‘strada per tutti’, offrendo agli appassionati di ciclismo l’opportunità di pedalare in assoluta sicurezza e divertimento. L’8 giugno si attendono tantissimi iscritti e iscritte, dopo i 2700 del 2023. E l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, famoso per le sue gare automobilistiche e motociclistiche, sarà il cuore pulsante dell’evento.
Percorsi epici e panorami spettacolari
I partecipanti (che potranno utilizzare qualsiasi tipologia di bicicletta, dalla mountain bike alla bici elettrica, dalla gravel alla bici da corsa, con carrellino per bimbi o pets) avranno l’opportunità di pedalare, ognuno al suo ritmo, su un tracciato di 53,5 km che include, oltre al circuito imolese, l’anello di 28,5 km utilizzato nel Campionato del Mondo di ciclismo su strada 2020. Attraverseranno le salite del Gallisterna e del Mazzolano, affrontando pendenze fino al 16%. Infine si immergeranno in una nuova e spettacolare sezione attraverso il pittoresco borgo di Brisighella, con la salita del Monticino, percorrendo in anteprima alcuni passaggi della seconda tappa del Tour de France 2024. Quest’anno infatti il Tour passerà in esclusiva attraverso le colline romagnole.
Tre i punti di ristoro previsti: uno in Autodromo, uno a Brisighella e uno a Riolo Terme, la nota ‘Città d’Acque’.
Vip del ciclismo e beneficenza
L’evento sarà arricchito dalla presenza di importanti figure dello sport italiano, tra cui Davide Cassani, Filippo Baroncini, Francesca Lollobrigida, Sonny Colbrelli. La quota di iscrizione base, a partire da € 5, sarà devoluta in beneficenza a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa sorto in Italia per i bambini affetti da patologie gravi o croniche.
La quota premium di € 20 comprende, oltre alla quota di iscrizione devoluta in beneficenza a Dynamo Camp (eventualmente aumentabile), anche l’esclusiva maglia tecnica Alè Cycling, disegnata in collaborazione con il Centro Stile di Suzuki.
Iscriviti ora e vivi l’avventura!
Le iscrizioni sono aperte! Partecipa al Suzuki Bike Day 2024 e vivi un’esperienza unica. Con questo bellissimo evento Suzuki offre la possibilità di pedalare sugli stessi percorsi dei PRO (qui passerà la seconda tappa del Tour de France 2024 e su queste strade si è sviluppato il percorso dei Mondiali di ciclismo 2020). Quindi preparati per un’avventura ciclistica indimenticabile!
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?