Gran Fondo della Versilia: non solo gara
Questa edizione della Gran Fondo della Versilia si distinguerà per due grandi novità: il ritorno a svolgersi nel mese di Maggio e un cambio radicale nei percorsi.
La linea di partenza e di arrivo sarà sul Viale Kennedy di Lido di Camaiore; la parte iniziale della granfondo sarà pianeggiante fino a Forte dei Marmi, quindi raggiunto l’abitato di Strettoia troveremo la salita della Fortezza che servirà per rompere il fiato, subito seguita dall’ascesa per Pasquilio-Biancolino. La salita clou di questa edizione della Granfondo della Versilia sarà contraddistinta dai 17km del Passo del Vestito con il GPM posto sopra quota 1000 metri, seguito da una lunga discesa per tornare nel cuore della Versilia storica. Le salite non sono finite, prima di raggiungere Seravezza, c’è ancora la salita di Basati da affrontare.
Chi affronterà il percorso Classic passata Pietrasanta svolterà verso il mare per raggiungere l’arrivo dopo 95km e 1980 metri di dislivello.
Chi affronterà il percorso Marathon invece dovrà scalare Monteggiori. Gli ultimi km di pianura vi porteranno da Piano di Conca a Lido di Camaiore per un totale di 125km e 2480 metri circa di dislivello.
Prosegui per maggiori informazioni ed iscrizioni
La Gran Fondo della Versilia è veramente per tutti
Oltre ai due percorsi Classic e Marathon, troviamo un percorso Light di 29km con 660mt di dislivello sempre con partenza dal Viale Kennedy di Lido di Camaiore, adatto a chi vuole iniziare a prendere confidenza con il mondo delle corse in bici. Un’ottima idea per incentivare un movimento in continua crescita con un tragitto percorribile enche da chi non ha mai attaccato un dorsale. A questo indirizzo potete trovare maggiori dettagli sul percorso Light della Gran Fondo della Versilia
La Gran Fondo della Versilia non è solo gara
Potrai goderti la Versilia con la tua famiglia dove ti aspettano chilometri di spiagge e stabilimenti balneari convenzionati con gli iscritti alla manifestazione. Il sabato sarà dedicato ai bimbi, sempre a Lido di Camaiore, con scuola di mountain bike in totale sicurezza, una gara di regolarità con la bici da corsa per grandi e piccoli.
Oltre al relax, potrai concederti una full immersion nell’arte di Pietrasanta oppure lo shopping tra negozi e boutique esclusive di Forte dei Marmi.
Per tutti sabato e domenica sulla passeggiata di Lido di Camaiore, sarà presente il Versilia Bike Festival, con bike test, esposizioni di grandi marchi, mobilità ecosostenibile e turismo green. Durante la settimana tante escursioni guidate sulle salite più importanti del percorso della Gran fondo della Versilia.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?