NeverAlone al Tuscany Trail 2018
Tuscany Trail è una cavalcata di 600 km in sella alla tua bicicletta, da Nord a Sud, in autosufficienza come veri avventurieri del ventunesimo secolo. Un itinerario caricato sul GPS e via ognuno con il proprio passo, senza tempo limite, perché l’avventura è un diritto che deve essere alla portata di tutti. NeverAlone, sarà l’unico modo per seguire il Tuscany […]
Tuscany Trail è una cavalcata di 600 km in sella alla tua bicicletta, da Nord a Sud, in autosufficienza come veri avventurieri del ventunesimo secolo.
Un itinerario caricato sul GPS e via ognuno con il proprio passo, senza tempo limite, perché l’avventura è un diritto che deve essere alla portata di tutti. NeverAlone, sarà l’unico modo per seguire il Tuscany Trail ovunque, che voi siate in bici o in piedi sul divano a tifare.
NeverAlone è un’app per smartphone che tiene traccia dei tuoi giri, rendendo ancora più sicuro la cosa più divertente al mondo: andarsene in giro a pedalare. È ’unico sistema per smartphone (iOS e Android) in grado di rilevare autonomamente le situazioni di pericolo attraverso il sensore GPS dello smartphone, ed inviare automaticamente un messaggio di allarme contenente l’ultima posizione rilevata, ad uno o più contatti personalizzabili.
Tuscany Trail è un susseguirsi di paesaggi stupendi e unici al mondo, centri storici medievali intervallati da una natura modellata dall’uomo di straordinaria bellezza. Filari di cipressi, casali di campagna, borghi medievali, vie scavate nel tufo, cave scavate nel marmo, le geometrie maremmane disegnate tra tomboli e dune, mare cristallino che rinfresca isole assolate. Di contorno a questo palcoscenico, una regione che può offrire eccellenze enogastronomiche che non hanno pari.
Il primo e originale “unsupported bicycle adventure”. Ad oggi l’evento al mondo che detiene il maggior numero di partecipanti presenti: 600.
Un itinerario che predilige le famose strade bianche toscane ma che offre anche sentieri e strade secondarie lontane dal traffico.
Potrebbero essere spese molte parole per descrivere questo evento senza però essere esaustive. Il Tuscany Trail è una manifestazione dove è possibile vedere insieme 35 nazionalità differenti, dove poter curiosare tra le molteplici varietà di biciclette scelte dai partecipanti che vanno dalla classica MTB 29″ alla gravel. Forse però la migliore definizione del Tuscany Trail è la parola “festa“, una vera e propria festa dello sport e dell’avventura.
Il 2018 vedrà un percorso rinnovato. La partenza sarà da Piazza Mercurio a Massa mentre l’arrivo rimarrà Capalbio dove verrete accolti dall’ospitalità della Polisportiva Capalbio.
Le Alpi Apuane lasceranno il posto a Lucca e le sue mura, a Fucecchio, una delle maggiori zone umide dell’Italia e in particolare a Vinci, città natale del famoso Leonardo da Vinci.
Dopo il centro storico di Firenze vi immergerete nelle strade forestali del Chianti dove si alterneranno boschi e vigneti. Per la quinta edizione del Tuscany Trail tornerà Pienza, una vera e propria terrazza sulla Val d’Orcia. La nuova “cima Coppi” sarà Radicofani con i suoi 775 m s.l.m., che raggiungerete segendo prima il fiume Orcia e poi salendo da un’ombreggiata salita sterrata.
ph: Tuscany Trail
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?