Sport e donna dopo i 30 anni: quale scegliere
Sai quali sono le discipline più adatte per le donne che a 30 anni vogliono iniziare un’attività sportiva?
Oggi vogliamo spiegarvi qual’è l’approccio migliore per iniziare a fare sport dopo i 3o anni.
Se sei alla soglia dei 30anni, hai una vita sedentaria e non hai ancora iniziato a fare sport, è proprio il momento di iniziare, magari con uno sport di endurance!
1- Inizia a piccoli passi
Devi prefissarti degli obiettivi realistici e fattibili altrimenti rischi di non avere la motivazione e gli stimoli che stai cercando. Magari puoi sfruttare la pausa pranzo o puoi provare ad alzarti mezz’oretta prima al mattino così da fare una corsa o un po’ di pilates.
2- Fai sport nel momento giusto
È fondamentale inserire il nostro momento di sfogo nel momento più opportuno all’interno della nostra routine quotidiana. Lo sport deve essere momento di svago non un momento di stress, scegliamo l’orario giusto per staccare la spina!
3- Pensa al divertimento e non alla performance
Che sia in gruppo o da solo deve essere qualcosa che ti regala buon umore, magari un’attività aerobica potrebbe fare il caso tuo in quanto migliora le funzioni metaboliche dando benefici al nostro umore.
La corsa è lo sport più pratico ma devi approcciare nel modo corretto, se non sei abituato ti consigliamo di alternare qualche minuto di corsa e qualche minuto di camminata. Il nuoto è uno sport a basso impatto, eviti infortuni e rinforzi muscolatura bruciando parecchie calorie. La palestra è il giusto ambiente per chi cerca un po’ di “confusione” e persone molto “cariche”. Pilates e yoga se cerchi un tuo momento di relax.
In collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali
Sandra pieracci - 2022-04-11 18:44:13