Eventi » Trend e prodotti » Trend e prodotti » Unboxing » Nike React Infinity Run 2 e the Nike ZoomX Invincible Run.
Nike React Infinity Run 2 e the Nike ZoomX Invincible Run.

Nike React Infinity Run 2 e the Nike ZoomX Invincible Run.

Per aiutarci a correre più forte e non smettere mai di correre Nike lancia React Infinity Run 2 e Nike ZoomX invincible Run, disponibili dal 7 gennaio 2021.

Andrea Toso

04 Gennaio 2021

0

Nike React Infinity Run 2 and the Nike ZoomX Invincible Run: Keeping You Strong and Carrying On

Poco più di un anno fa assistevamo al lancio delle Nike React Infinity Run, un grande lancio a Monaco in occasione dell’ISPO.

Ma il resto del 2020 ci ha portato ben altre sorprese, azzerando ogni tipo di evento e relegando ogni uscita (o quasi) a un comunicato stampa.

 Il concetto di Nike un anno fa era “non lasciamo che la corsa ci blocchi dal correre”, questo rimane anche nel nuovo modello Nike React Infinity Run 2, erede del primo, rinnovato con 12 mesi di studi ulteriori.

La tomaia in Flyknit è stata quindi aggiornata per garantire maggiore forza e sostegno nell’ avampiede e nella falcata, maggiore traspirabilità in zone come la tomaia e nel mesopiede. Sono stati aggiunti dei filamenti Flywire lungo tutta la tomaia per dare un maggiore supporto. Rinnovato anche il colletto per essere più confortevole senza per altro aggiungere peso o massa.

La testimonial Vanessa Fraser racconta in due punti la sensazione di corsa con le React Infinity 2:

Primo: mi sento sicura con queste scarpe. Sia la tomaia che il tallone mi danno un’ottima sensazione, un grande miglioramento dalla prima versione. Secondo: la suola rimane familiare, morbida e reattiva.

Nel lancio si parla di “aiutare gli everyday runners (quelli seriali) a creare un nuovo equilibrio tra ammortizzazione, stabilità e geometria a forma di dondolo.”  

Nasce dai centri studi di casa Nike un secondo modello nella stessa famiglia di protezione a 360 gradi, più spinto grazie alla schiuma più reattiva a disposizione, la Zoom X, e queste sono le Nike ZoomX Invincible Run.

Come la sorella “anziana” in schiuma React, la ZoomX Invincible Run nasce per allenamenti lunghi: Aumenta la quantità di schiuma nell’intersuola per mantenere morbidezza aumentando il ritorno di energia, garantendo una resa maggiore. Rimane la forma a dondolo ( geometria a rocker) e le maglie più larghe nell’avampiede mirano a rendere la corsa più stabile e fluidificare la transizione

Donovan Brazier, mezzofondista, dice invece delle Nike ZoomX Invincible Run:

Quando ho calzato le Nike ZoomX Invincible Run è stato pazzesco. Ero davvero sorpreso, si sente davvero la differenza, ma non saprei descriverlo, è tutta un’altra sensazione!

Non ci rimane che attendere il lancio negli store, Nike React Infinity Run 2 and the Nike ZoomX Invincible Run saranno disponibili da giovedì 7 gennaio 2021.