Notte prima dell’esame, Stefano Brambilla per ENDUdream2
Stefano ha concluso i 3 giri del Lago di Como a coronare il suo sogno sotto l’ala di ENDUdream2, supportato da Cannondale, Volchem, Sportler e La Sportiva, i suoi pensieri prima della performance erano sereni, come è stato poi per tutta la sua lunga giornata, una resistenza mentale notevole.
Stefano ha concluso i 3 giri del Lago di Como a coronare il suo sogno sotto l’ala di ENDUdream2, supportato da Cannondale, Volchem, Sportler e La Sportiva, i suoi pensieri prima della performance erano sereni, come è stato poi per tutta la sua lunga giornata, una resistenza mentale notevole.
“Manca poco al 13 settembre. Data fissata e posticipata a seguito del lockdown.
Finalmente potrò cercare di realizzare il mio sogno. Effettuare per 3 volte consecutivamente il giro del lago di Como per un totale di 500 km e 3500 metri +.
Tutto questo sarà possibile grazie ad ENDU ed al loro progetto essendo il vincitore di ENDUdream2 nella categoria ciclismo, che con le aziende partner Volchem, Sportler, La Sportiva e soprattutto, per il mio, Cannondale.
Sto preparando tutto il necessario per poter affrontare questa sfida al meglio.
La mia Cannondale SuperSixEvo è stata pulita e registrata a puntino per poter sfruttare a pieno le sue altissime prestazioni in scorrevolezza e leggerezza, i freni a disco tarati alla perfezione.
Scelto anche il vestiario tecnico acquistato da Sportler per aver il miglior confort e protezione sia durante la notte che durante il giorno visto gli sbalzi termici di questi giorni e le lunghe ore in sella, e giusto ieri sera ho ricevuto la divisa ufficiale bianco azzurra dall’azienda.
Grazie a Volchem avrò la massima copertura in alimentazione ed integrazione con la loro vasta gamma di prodotti.
Barrette Promeal energy crunch con l’alternare di gel energetici Energen e Promeal gainer nelle pause saranno la base della mia alimentazione durante la sfida.
Come sostegno e prevenzione da crisi ho scelto il prodotto Ready e come routine Volamin drink a base di aminoacidi ramificati (BCAA) che assumerò ogni 2 ore. Mentre come sali minerali per l’integrazione contro il sudore userò Isodrink.
Purtroppo il lookdown ha complicato un po’ la preparazione ma fortunatamente dopo di esso ad oggi sono riuscito a percorrere circa 10.000 km facendo anche lunghe sessioni in sella con lunghi chilometraggi, fino a 200 km. Ma il target è a 500…
Ormai siamo proprio agli sgoccioli e ne sono contento, l’ansia di dover affrontare questa sfida al meglio, la paura di non riuscire a portarla a termine, mi logorano mentalmente nei suoi mille pensieri.
Sono sicuro che grazie ad ENDU ed i partner di ENDUdream2, a tutti i miei amici ed ai miei familiari che mi accompagneranno in questa sfida pronti a sostenermi ed a incitarmi, sarà tutto più bello e semplice.”
Un briciolo di scaramanzia ci ha fatto pubblicare i suoi pensieri a cose fatte, è stata una giornata di ciclismo splendida, in un percorso strepitoso e con un gruppo fantastico che ha supportato Stefano Brambilla, il suo sogno si è realizzato con ENDUdream2, se ne avete uno iniziate a pianificare il 2021, noi di ENDU ci saremo.
Andrea Toso - 2020-09-21 18:56:38