Gomme Pirelli P Zero Race: prestazioni al massimo
Le gomme Pirelli P Zero Race sono un’ottima opzione per chi ricerca prestazioni top dalla propria bici da strada. Scopri tutta la gamma.
Bentornati su The Garage di Endu Channel! In questa nuova stagione ci occuperemo di argomenti più specifici sul tema prestazionale, con lo scopo di migliorare al massimo la nostre bici da strada!
Oggi ci concentriamo sulle Pirelli P Zero Race, gomme ad alte prestazioni. Le abbiamo richieste con camera d’aria per testarne tutti i formati: 26″, 28″ e 30″.
Simone Tartana Fabbri ha scelto di montare il formato 28″, il suo preferito, che offre un buon equilibrio tra comfort e prestazioni (infatti è il più utilizzato).
Il montaggio
Facciamo un piccolo ripasso sull’occorrente per il montaggio e le accortezze da usare.
Occorrente
- Maschio esagonale da 6 (qui Beta Utensili)
- Levagomme (anche queste Beta Utensili)
- Camera d’aria nuova (qui Pirelli P Zero Race)
Procedimento
Appena tolto il copertone dalla scatola, si nota l’estrema leggerezza e il battistrada ‘colloso’ Pirelli.
- quando lo appoggiamo sulla ruota, dobbiamo stare attenti e attente a rispettare la freccia sulla gomma che indica il senso di rotazione della ruota
- inserire la camera d’aria (attenzione a non inserirla completamente sgonfia, ma gonfiarla leggermente – anche a bocca va bene – per non farla ‘pizzicare’ dal copertone)
- richiudere il copertone con l’aiuto del levagomme (attenzione a non andare mai oltre la perpendicolare)
- gonfiare (in base alle indicazioni poste sul copertone). Si consiglia di acquistare un manometro digitale e un compressore elettrico, per avere più precisione
Quale misura montare sulla propria bicicletta
La scelta della misura giusta dipende dall’uso previsto, dal peso del o della pilota e dal tipo di cerchio.
Perché montare una 28″
È la via di mezzo rispetto alle altre due misure, adatta a diversi stili di guida. Come già specificato, è un buon compromesso tra comfort e prestazioni.
La misura 26: performance pura!
È performance pura! Il formato da 26″ offre una superficie di contatto maggiore, migliorando la tenuta di strada e la frenata. Tuttavia, richiede una maggiore pressione per evitare di compromettere il comfort e la maneggevolezza.
Quando usare una 30″
In collaborazione con Beta Utensili. Grazie a Pirelli
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?