Per ricordare questo evento straordinario la Gran Fondo della Versilia del 12 maggio e la Green Fondo Paolo Bettini del 7 aprile hanno deciso di offrire una strenna natalizia a tutti coloro che vorranno iscriversi contemporaneamente alle due manifestazioni dal 25 dicembre al 6 gennaio.
Il costo totale è di € 50.00 con un risparmio di 20 euro sulle quote attuali.
L’edizione 2019 della Granfondo della Versilia si distinguerà, oltre che per il ritorno a svolgersi nel mese di Maggio, anche per un cambio radicale nei percorsi che affronterete. La linea di partenza e di arrivo sarà sul Viale Kennedy di Lido di Camaiore; la parte iniziale della granfondo sarà pianeggiante percorrendo il viale a mare che vi condurrà fino a Forte dei marmi per poi raggiungere l’abitato di Strettoia. La salita della Fortezza servirà per rompere il fiato, subito seguita dall’ascesa per Pasquilio-Biancolino. La salita clou della 23° edizione della Granfondo della Versilia sarano i 17km del Passo del Vestito con il GPM posto sopra quota 1000 metri, in seguito lunga discesa per tornare nel cuore della Versilia storica, ma le salite non sono finite in quanto prima di raggiungere Seravezza c’è ancora la salita di Basati da dover affrontare.
Il percorso Classic passato Pietrasanta svolterà verso mare per raggiungere l’arrivo dopo 95km e 1980 metri di dislivello.
Chi affronterà il percorso Marathon invece dovrà scalare Monteggiori, nelle passate edizioni veniva affrontata dal versante più facile di Montebello. L’ultima salita di Pedona la conoscete bene, in quanto nelle ultime edizioni era la prima asperità che dovevate superare. Gli ultimi km di pianura vi porteranno da Piano di Conca a Lido di Camaiore per un totale di 125km e 2480 metri circa di dislivello.
La Gran Fondo della Versilia, in convenzione con alcuni hotel della zona, organizzerà, dal martedì al sabato della settimana precedente la manifestazione, escursioni guidate per visionare le salite più importanti del nuovo percorso. Maggiori informazioni saranno reperibili dal mese di gennaio sul sito
https://www.granfondoversilia.it/dove-dormire/
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?