WHIP LIVE, l’app usata da ENDU per tracciare gli atleti in gara
Già da qualche tempo, ENDU offre un sistema di live tracking basato sui dati GPS degli atleti che usano l’app WHIP LIVE. Questa collaborazione tra aziende tutte italiane è stata messa a punto con modalità specifiche che ne rendono l’utilizzo semplice e immediato, sia per i partecipanti che per il pubblico che assiste collegato da casa.
Come funziona WHIP LIVE?
Prima della partenza di ogni evento ENDU supportato da WHIP, i partecipanti possono connettersi all’app di WHIP selezionando l’evento sul quale vogliono essere tracciati e poi… pensa a tutto WHIP!
Dopo lo START, l’app traccia l’avanzamento dell’atleta senza bisogno di ulteriori interventi, con una tecnologia studiata per ridurre al massimo il consumo di batteria. In questo modo, WHIP aiuta a garantire sicurezza, e rende l’evento interattivo anche per il pubblico, permettendo a familiari e amici di seguire atlete e atleti preferiti ‘da vicino’.
Il tracciamento di WHIP può essere usato anche per il tracking di membri dello staff o dei soccorsi, facilitando così la gestione e la logistica per gli organizzatori di eventi.
I dati trasmessi dall’app WHIP LIVE vengono elaborati e visualizzati da ENDU, così l’atleta, al termine dell’evento, può accedere al suo profilo ENDU e rivivere la sua performance in ogni dettaglio!
WHIP LIVE ti aiuta anche al di fuori delle gare
L’app sviluppata da WHIP può fornire supporto a tutti gli appassionati anche nelle loro uscite outdoor private.
Le funzionalità di WHIP permettono di:
- tracciare i propri progressi
- trovare percorsi
- navigare lungo sentieri seguendo le mappe, anche offline.
Anche in questo caso, WHIP aiuta a garantirci la sicurezza durante le uscite con una funzionalità di invio automatico della posizione, fondamentale quando si prevedono allenamenti o uscite in solitaria..
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?