Suunto 9 Peak, sottile, robusto e compatto

Suunto 9 Peak, sottile, robusto e compatto

Andrea Toso

Suunto presenta lo sportwatch più sottile, resistente e compatto mai prodotto: Suunto 9 Peak. Fino a 170 ore in modalità GPS e ricarica in un’ora.

4 Giugno 2021

Condividi:

Immagina uno sportwatch che si ricarichi in un’ora e che rimanga in modalità GPS per oltre 7 giorni.

Aggiungi la misurazione della saturazione ossigeno e avrai le 3 perle principali del Suunto 9 Peak, smartwatch che diventa di diritto il più potente e resistente della casa finlandese, nonché il più sottile.

Rispetto al precedente Suunto 9 Baro il Suunto 9 Peak dimagrisce del 37% di spessore e 36% di peso, vestendosi di un design minimalista: il peso diventa di 52 gr, le dimensioni dello schermo di 43 mm ed altezza di 10,6. La ghiera è in titanio di grado 5, il vetro in cristallo zaffiro.
Come anticipato alla lettura della frequenza cardiaca da polso viene abbinata anche la saturazione ossigeno per valutare livelli di acclimatamento all’altitudine, e, sebbene non sia un dispositivo medico e non sia destinato alla diagnosi, può tornarci utile anche quando la saturazione sia un discriminante per la salute come durante questa pandemia.

suunto 9 peak

80 gli sport compatibili per questo nuovo Suunto 9 Peak, che eredita tutte le caratteristiche dei modelli precedenti, tra cui meteo e navigazione, riducendo notevolmente il volume per renderlo un orologio quotidiano elegante ed essenziale, adattabile anche ai polsi più sottili.
Tra gli sport ovviamente si trovano corsa, escursionismo, MTB, ciclismo, nuoto e sci, con schermate personalizzabili per adattarle alle proprie esigenze.

“Quando progettiamo un nuovo orologio, iniziamo dalla valutazione dell’esperienza desiderata dall’utente e la coniughiamo ai più recenti sviluppi della tecnologia. Abbiamo scoperto che molti desideravano tutte le caratteristiche di Suunto 9 Baro, ma in un orologio più piccolo e semplice, senza rinunciare alla durata della batteria ed all’approccio tecnologico avanzato. Il nostro team di progettisti e ingegneri ha collaborato strettamente per sviluppare Suunto 9 Peak, in risposta a questa esigenza”, spiega Heikki Norta, Presidente di Suunto. “Da 85 anni creiamo prodotti per l’avventura e grazie alla nostra esperienza siamo orgogliosi di lanciare questo orologio dal nuovo design minimalista in stile nordico”.

Un’altra novità sta nella comunicazione tra telefono e sportwatch, dato che diventa possibile trasferire anche aggiornamenti, anche grazie al protocollo Bluetooth 5 presente sul device.

suunto 9 peak

Oltre alla versione Titanium il Suunto 9 Peak sarà disponibile anche nella versione acciaio inox con pari dimensioni ed un peso di 62 gr.

Disponibile sul sito suunto.com per la prenotazione o nelle maggiori catene di articoli sportivi, il Suunto 9 Peak viene lanciato al pubblico al prezzo di 699,00 nella versione Granita Blue Titanium e Birch White Titanium, o nella versione acciaio inox a 569,00 euro nei colori All Black o Moss Gray.

suunto 9 peak

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link