Indumenti TA-SK: tecnologia e design per recuperare al meglio
Sponsored by
Tutti gli atleti ambiziosi sanno quanto sia importante dare il massimo durante l’allenamento. Ma è altrettanto importante dare al nostro corpo il tempo e il sostegno necessari per recuperare.
C’è da dire che sapersi aiutare con gli strumenti giusti può potenziare questo processo, sfruttando anche i momenti di stop ai fini della preparazione atletica. Proprio per questo, TA-SK sta rivoluzionando il recovery wearing, ovvero l’abbigliamento sportivo a riposo. Questo progetto innovativo nasce da un’intuizione di Roberto Loda, CEO di Punto Azzurro, nota azienda italiana di abbigliamento tecnico sportivo. Oggi scopriamo di più sulla tecnologia dei prodotti TA-SK e le loro potenzialità.
Qual è l’obiettivo?
La missione di TA-SK, un’azienda tutta italiana, è aiutare gli atleti ad accelerare il recupero muscolare, riducendo l’affaticamento e ottimizzando i tempi di riposo. I prodotti sono adatti ad accelerare la ripresa dopo un infortunio, così come ad aumentare le sessioni di allenamento grazie a un recupero più rapido, e ridurre i rischi di infortunio.
Come? Grazie a una tecnologia compressiva all’avanguardia che attiva la nostra energia di recupero al massimo livello, garantendo performance costanti.
La tecnologia dietro le nuove calze compressive
I prodotti TA-SK vanno oltre le tradizionali calze a compressione: sono frutto di studi scientifici approfonditi e di test con atleti professionisti che hanno dimostrato l’efficacia del prodotto nel migliorare l’afflusso del sangue ai muscoli. Infatti la compressione muscolare è il principale trattamento medico per il trauma muscolare, perché accelera la ricostituzione del tessuto sottoposto a stress e favorisce il deflusso dei liquidi di infiammazione e delle tossine associate alla fatica.
Il risultato? Un recupero post-sforzo o post-lesione molto più veloce ed efficace.
Il tessuto delle calze TA-SK è studiato ad hoc e il design è brevettato, creato a livello bidimensionale e trasformato in tridimensionale grazie alle sue tecnologie (ultrasuoni e termosaldature).
Anche gli studi recentissimi condotti dall’Università di Brescia hanno evidenziato che la compressione entro i 15-20 mmHg favorisce un migliore afflusso del sangue. TA-SK contribuirebbe a maggiore disponibilità di substrati e ossigeno in condizioni di stress del tessuto muscolare: i primi risultati sono super positivi!
Design per un comfort ottimale
Ci si potrebbe chiedere: ‘ma non sarà ingombrante da indossare?’.
Rassicuriamoci. TA-SK non trascura il comfort! Il suo design ergonomico, unito al tessuto altamente performante e traspirante, garantisce una vestibilità perfetta e un comfort duraturo. L’assenza di cuciture e il materiale di qualità Made in Italy offrono una sensazione di seconda pelle, consentendo di indossare i prodotti TA-SK durante tutto il giorno, sotto i vestiti, senza fastidio.
La gamma completa di prodotti TA-SK
TA-SK propone 3 prodotti in cui la compressione è graduata secondo la diversa muscolatura:
- calze Upper Leg per la muscolatura della coscia
- calze Lower Leg per il polpaccio
- manicotti Arm Compression per gli arti superiori
Ogni prodotto è offerto in varie taglie in base alla larghezza del muscolo (e anche in lunghezza gamba, per l’Upper Leg) per garantire una perfetta vestibilità e una compressione mirata.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?