Enervit C2:1PRO, la nuova linea testata dai pro

Focus sui nuovi prodotti Enervit C2:1PRO attraverso un testimonial d’eccezione: Daniel Fontana, ex professionista di triathlon, che ha testato questi prodotti all’Ironman delle Hawaii.

Elena Casiraghi

È da tempo ormai che la scienza della nutrizione sportiva ci dice che i carboidrati migliorano la prestazione quando assunti durante lo sforzo.
Proprio da questo assunto, la troupe scientifica Enervit,  che da sempre continua a fare ricerca grazie alla collaborazione di atleti professionisti, ha deciso di sviluppare una linea di integratori specifica, pensata apposta per atleti evoluti che cercano le massime prestazioni. Parliamo della linea C2:1PRO, dove C sta per carboidrati, 2:1 è il rapporto tra la miscela di glucosio (sotto forma di maltodestrine) e fruttosio, PRO sta per professionisti, perché è stata sviluppata con l’aiuto degli atleti di alto livello (fra cui la UAE di Pogacar).

Nuova miscela, nuovi formati

L’innovazione di questa linea è anche la grande versatilità dei formati, per soddisfare tutte le esigenze degli atleti nei diversi momenti di utilizzo.

  • Per esempio, quando si pedala in bicicletta, possiamo permetterci di mangiare pezzetti di barrette: ecco quindi che abbiamo a disposizione la barretta energetica con 30 g di carboidrati racchiusi in un piccolo formato
  • La stessa quantità di carboidrati la troviamo nella gelatina da assumere durante l’allenamento
  • Ma la vera innovazione sono le chews, le caramelle, che possono venirci in aiuto durante la corsa, la bici o i trail, per raggiungere la grammatura ideale di carboidrati che si desidera
  • Infine la polvere da sciogliere in borraccia, che ci permette di avere una concentrazione di carboidrati molto elevata, da assumere con un semplice sorso (ideale durante la bici)

Il timing di assunzione

Essere atleti significa anche organizzarsi una time table sul proprio fabbisogno di carboidrati all’ora e sul momento di assunzione. Infatti, ad esempio quando pedaliamo, non bisogna far trascorrere troppo tempo, ma bisogna assumere la giusta grammatura di carboidrati per ogni ora.

Costruire una strategia di integrazione con la linea C2:1PRO di Enervit è molto semplice:

  • se la competizione che stiamo preparando durerà oltre le 2 ore, dobbiamo programmare 60 g di carboidrati/h. Ovviamente questa strategia va provata a ogni allenamento, arrivandoci per step (partendo da 30 g e aumentando un poco alla volta, fino ad arrivare ad assumere 60 g). Ricordiamoci sempre che il nostro intestino è un organo altamente adattabile.
    Se pensiamo a un’uscita in bici di due ore, una strategia potrebbe essere: una borraccia con due misurini di C2:1PRO (60 g di carboidrati) + una barretta (30 g) + una confezione di caramelle (30 gr), sempre della stessa linea Enervit.

Il consiglio del campione

Daniel Fontana, ex atleta professionista di triathlon, consiglia agli atleti e alle atlete della categoria amatori di:

  • fare bene i calcoli della quantità di carboidrati di cui necessitiamo in gara;
  • provare tutto durante gli allenamenti, per creare adattamenti fisiologici;
  • pianificare l’alimentazione;
  • ascoltare il proprio corpo, per capire quali sono i prodotti che gradiamo e tolleriamo meglio

In collaborazione con Volkswagen Nuovo Multivan e Enervit

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link