Briko lancia la campagna UpCycling

Briko lancia la campagna UpCycling

Anna Botton

Briko, in collaborazione con esosport, ha avviato la campagna di rottamazione caschi UpCycling: per un ciclismo sicuro ed ecologico.

17 Luglio 2024

Condividi:

Briko, azienda leader nella sicurezza e nell’abbigliamento tecnico per ciclismo e sci, ha avviato una campagna di rottamazione e recupero dei caschi da bici denominata UpCycling. Nell’ottica di contribuire a un ciclismo più sicuro ed ecologico, i clienti possono beneficiare di un bonus fino a 30 euro per l’acquisto di un nuovo casco Briko, semplicemente rottamandone uno vecchio.

Dettagli dell’iniziativa Briko UpCycling

Sostituire il casco è fondamentale per ogni ciclista. Con il tempo, o a seguito di un urto, il casco non è infatti più in grado di garantire completamente la sua piena capacità protettiva. Per questo motivo, oltre alla salvaguardia dell’ambiente, Briko ha avviato la campagna di rottamazione UpCycling.

Casco Briko, legato a iniziativa Upcycling

Procedura

Presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa (scopri di più a questo link) è possibile consegnare il vecchio casco in una Briko UpCycling Box, indipendentemente dal marchio. Ogni pezzo viene così recuperato ed è valido per riscattare i bonus sull’acquisto di nuovi caschi Briko.

SCOPRI DI PIÙ

Bonus

A seconda del valore del nuovo casco, i bonus si distinguono in:

    • 30 euro per l’acquisto di un casco Briko dal valore superiore a 90 euro.
    • 15 euro per l’acquisto di un casco Briko dal valore compreso tra 50 e 90 euro.

Collaborazione con esosport

Con l’obiettivo di promuovere anche un comportamento eco-sostenibile attraverso il riciclo di materiali, Briko ha affidato la raccolta dei caschi e il loro riciclo a esosport, un brand di ESO RECYCLING attivo dal 2009 e specializzato nel recupero di materiale sportivo a fine vita. Tramite una lavorazione in un impianto specializzato nel trattamento di questa tipologia di rifiuti, i caschi obsoleti vengono trasformati in nuove materie prime per la produzione di altri prodotti.


Credits: @Briko

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link