Rinaldi inarrestabile: in Belgio sale nuovamente sul podio X-Terra
Filippo Rinaldi continua la sua striscia positiva, conquistando la medaglia di bronzo X-Terra nella tappa belga di Namur.
Dopo una partenza rocambolesca, Rinaldi si è mantenuto nel gruppo di testa per tutta la prima metà della frazione di nuoto. Uscito dall’acqua con un leggero svantaggio, ha recuperato nel tratto in bici, arrivando al secondo cambio come primo atleta in gara.
“Sono molto soddisfatto della mia frazione in bici, in cui sono arrivato in testa al gruppo dopo essere entrato con un gap da chiudere. Dopo il primo giro di corsa ho iniziato ad accusare dei crampi alle gambe, del resto in bici avevo spinto moltissimo per riportarmi davanti.”
Negli ultimi km il triatleta parmense ha subito il sorpasso da parte del belga Yeray Luxem e dal francese Arthur Serrierès, tagliando il traguardo in terza posizione.
“Sono o rgoglioso di aver portato a casa un podio in una gara di così alto livello: è stata una delle tappe più belle e suggestive della stagione. Sento che stiamo migliorando di volta in volta e ho ottime sensazioni. Ringrazio il mio team per il costante supporto, senza il quale non starei crescendo così tanto.”
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?