La valigia del runner: cosa sapere prima di partire
Certo, ogni volta che parti sai che, se ti sei scordato di qualcosa, mal che ti vada lo compri. A meno che tu non vada in luoghi ameni…
Mi è capitato di partire per viaggi dove sapevi che non avresti potuto comprare nulla: 20 giorni tra le marmotte ti fanno scoprire che non sanno nemmeno incartare il cioccolato :-) Non è facile allora partire sereni…
Vediamo cosa non scordare, io vi dico cosa non scordo io. Mai.
- Le scarpe da corsa: potrebbe sembrare scontato, ma quali portarsi dietro? Un paio robusto, non troppo vecchie, meglio nuove, affidabili. Che sai insomma che tra possibili sterrati e lungomare possono andare bene.
- Il costume: anche se vado in montagna. Non un costume da bellezza la bagno, no, quello è un di più. Un costume universale, sportivo, ma magari due pezzi. Se c’è una bella piscina in mezzo ad un prato, che fare? Buttarsi!
- Le creme solari: due, una alta e una media. Servono, sempre ed è meglio usarle.
- L’orologio: quello più robusto che hai, e gli occhiali.
- L’abbigliamento: il segreto è portare cose comode, non di troppo valore che non si sa mai, ma che ti fanno sentire bene. Colorate. Lasciate perdere i vestiti eleganti, ma uno “carino” portatelo sempre. Non possiamo certo essere sicuri che l’occasione non capiti. Poi un paio di pantaloni lunghi sportivi e comodi per i viaggi e un paio di sandali da tedesco in vacanza. Non saranno sexy, ma dopo 20km al caldo i vostri delicati piedi da runner potrebbero risentirne…e lì il sandalo vi piacerà.
- Il profumo: sceglietene uno fresco, magari un’essenza naturale, un profumo fiorito e agrumato. Quando vi sentirete bistrattati e stanchi vi tirerà su. Provate dopo una corsa lunga e moooolto sudata… Funziona!
Infine il pezzo forte… la valigia! Quale scegliere? I borsoni fanno molto “sporty” ma sono oggettivamente scomodi… I trolley devono per forza essere trascinati. Che ne dite di un bello zaino? È sempre la mia scelta prediletta. Capienza 60 litri.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?