ASICS FrontRunner: lasciatevi contagiare dalla loro passione
Amatori e campioni olimpici, runner e trail runner, amanti della strada e specialisti della pista, velocisti e triatleti, maratoneti e ultramaratoneti. Ci sono molti modi per amare la corsa e gli ASICS FrontRunner li rappresentano tutti. La community italiana è nata quest’anno, ma la strada fatta fino ad oggi è tanta. Tra bilanci, obiettivi raggiunti […]
Amatori e campioni olimpici, runner e trail runner, amanti della strada e specialisti della pista, velocisti e triatleti, maratoneti e ultramaratoneti. Ci sono molti modi per amare la corsa e gli ASICS FrontRunner li rappresentano tutti.
La community italiana è nata quest’anno, ma la strada fatta fino ad oggi è tanta. Tra bilanci, obiettivi raggiunti e nuove sfide, si sono ritrovati nei giorni scorsi a Milano per il loro secondo raduno nazionale.
Ecco com’è andata.
Il loro compito è contagiare il mondo del runnig con la loro passione e farsi ambasciatori dello spirito ASICS tra una gara e l’altra.
E si può dire che ci stiano riuscendo benissimo. Da quando sono nati, a inizio 2017, hanno saputo farsi conoscere e apprezzare.
Pur essendo il gruppo più “giovane” tra quelli attivi a livello europeo, gli ASICS FrontRunner italiani hanno avuto i maggiori riscontri: oltre 2500 foto pubblicate sui social con l’hashtag #ASICSFrontRunnerItaly e una fanbase da 11.655 follower, seconda per numero solo alla Germania, dove il gruppo è nato molti anni fa.
Per fare il bilancio di questi primi mesi e guardare alle nuove sfide che li attendono, si sono ritrovati nei giorni sorsi allo showroom ASICS di Milano, per il secondo raduno nazionale. Il primo era stato a Cuneo, ad aprile.
Tre giorni di riunioni, briefing, shooting fotografici ma anche di risate, di corsa, di passione.
In poco tempo questi ragazzi, sotto la guida di Marco Viti, Digital Manager ASICS Italia, e Luca Conti, Community Manager dei FrontRunner italiani, sono riusciti a creare un gruppo affiatato e unito dalla passione per la corsa.
La stessa passione che ancora anima Stefano Baldini. Il “Dio di maratona”, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene del 2004, è stato arruolato tra i FrontRunner per dare il suo contributo in termini di esperienza e maturità in gara, ma anche di conoscenza del marchio ASICS, a cui si affida praticamente da sempre.
Durante la tre giorni milanese, lui e Giorgio Garello, Technical Representative di ASICS Italia, si sono scambiati impressioni e informazioni. Tante novità bollono in pentola per il marchio giapponese che per il 2018 ha in serbo diverse sorprese.
Intanto sono stati svelati i nomi di Miss e Mister ASICS FrontRunner Italy 2017, ovvero i due FrontRunner che più di tutti hanno incarnato e animato lo spirito ASICS, sui social ma anche con le loro ASICS ai piedi.
Sono Elisa Adorni e Francesco Mangano.
Per loro, una settimana al training camp di Peguera e le nuove ASICS Metarun.
Secondi e terzi classificati, ma comunque premiati con materiale ASICS e Garmin, Virginia Nanni, Ilaria Novelli, Claudio Flore e Andrea Toso.
La sfida per l’elezione del prossimo anno è lanciata. Tra l’altro, a breve si apriranno le selezioni per inserire nel gruppo i nuovi ASICS FrontRunner.
Qui le info per inviare la richiesta
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?