Great Victory Run 10k: corri dietro le orme dei grandi campioni

Great Victory Run 10k: corri dietro le orme dei grandi campioni

Redazione ENDU

La Great Victory Run affonda le sue origini direttamente nella storia e, nella sua undicesima edizione, promette di regalare suggestioni, panorami e divertimento.

20 Settembre 2023

Condividi:

Sponsored by

L’Egitto, fin dai tempi antichi, ha affrontato grandi sfide importanti. La prima armata nella storia è stata l’armata dei Grandi Faraoni. Gli antichi Faraoni si lanciarono nella loro prima guerra nel 3425 a.C. sotto la guida del Re Mena. Oggi, quello stesso spirito rivive nella squadra dei runner dei Grandi Faraoni (Great Pharaohs Runners Company), nata in onore di questo passato, oltre che per commemorare la Guerra dello Yom Kippur, quando, il 6 ottobre 1973, i cittadini egiziani corsero a salvare il proprio paese dal nemico e furono coinvolti in una guerra per mantenere il sud del Sinai.

La prima edizione della Great Victory Run 10k

22 ottobre 2012, EL-Shorouk City (Il Cairo, Egitto): la squadra dei Grandi Faraoni organizza la prima edizione della Great Victory Run, che si rivelerà un vero successo, grazie a un’idea del campione di maratona e mezza maratona Ahmed EL-Nady (50th TCS New York Mararthon & 48th Berlin Marathon Finisher). Da quel giorno, questa veloce 10k, immersa in uno scenario pittoresco, si tiene ogni anno nello stesso mese. L’intento è sempre lo stesso: commemorare la grandezza storica dell’Egitto e avere un impatto positivo, sia a livello sportivo che sociale, nella comunità egiziana.
Anno dopo anno, la Great Victory Run 10k attira i migliori corridori di lunga distanza non solo d’Egitto, ma anche di altri Paesi.

Il percorso

Il percorso si snoda sulla El-Sadat Road (dedicata al presidente egiziano) ed è ricco di alberi e aree verdi, rendendolo ideale per maratoneti e i mezzi maratoneti che vogliono preparare le loro distanze. Include quattro salite e discese, ma non particolarmente ostiche.
La squadra dei Grandi Faraoni invita tutti i corridori, dilettanti e professionisti, a correre per la pace e l’amicizia tra le nazioni il 20 ottobre 2023, per guadagnarsi l’esclusiva medaglia con il logo ufficiale dell’AIMS e le Grandi Piramidi di Giza.
Nel frattempo, gli organizzatori stanno cercando di inserire la gara nel programma WA Label Road Race entro la fine dell’anno.
Sul sito della Great Victory Run 10k troviamo una sezione di consigli per i corridori provenienti dall’estero su come visitare l’Egitto.

SCOPRI DI PIU’ 

Ma non finisce qui…

Le sorprese agonistiche non finiscono qui: proprio come le Piramidi d’Egitto, che sono tre*, anche la Great Victory Run 10k è accompagnata da altre due corse tutte da scoprire: 

* Per richieste di sponsorizzazione contattare: info@egypt10k.com, info@egypt42k.com

 

Benvenuti in Egitto!

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link