Corsa e viaggio aereo, come conciliarli?
A meno di un mese dalla New York City Marathon, abbiamo trovato su www.runcard.com un articolo molto interessante, con tanti consigli utili su come gestire una corsa dopo un lungo viaggio aereo o anche solo dopo un importante cambiamento climatico e di fuso. Poche cose danno più soddisfazione di una corsa-vacanza: partire con le scarpe nella […]
A meno di un mese dalla New York City Marathon, abbiamo trovato su www.runcard.com un articolo molto interessante, con tanti consigli utili su come gestire una corsa dopo un lungo viaggio aereo o anche solo dopo un importante cambiamento climatico e di fuso.
Poche cose danno più soddisfazione di una corsa-vacanza: partire con le scarpe nella valigia per andare a disputare una bella gara, magari all’estero, magari una località ricca di fascino.
L’aria dell’aereo è secca e ci si disidrata più di quanto ce ne accorgiamo.
Non fare affidamento al solo servizio fornito dalla compagnia: portatevi una vostra bottiglia (che dovrete comprare dopo aver passato i controlli).
Indossate calze sportive di compressione
Questo articolo sportivo vi aiuterà a minimizzare la sensazione di “gambe pesanti” , aiutando la corretta circolazione del sangue
Snack intelligenti
Evitate gli snack delle compagnie aeree: solitamente sono ad alto livello di zuccheri semplici e grassi saturi che fanno alzare il livello di zucchero nel sangue.
Portatevi noci, mandorle, magari con agrumi liofilizzati.
Muovetevi spesso
Prenotate il posto lato corridoio, cosi da potervi alzare senza problemi.
Sarebbe ideale alzarsi ogni 30 minuti e fare due passi
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?