Marcialonga, un contenitore di idee e progetti

Marcialonga, un contenitore di idee e progetti

Andrea Toso

Manca poco più di un mese alla Marcialonga 2021, il treno organizzativo non si ferma e rilancia con nuove idee e progetti, per celebrare il cinquantennale.

28 Dicembre 2020

Condividi:

Premi ai concorrenti fedeli e agli sportivi, ma anche una Minimarcialonga virtuale ed un challenge su Tik Tok per ricordare che Marcialonga è per tutti

Nei momenti di maggiore difficoltà è necessario trovare il lato positivo per trasformarlo in nuove opportunità. Questo, insieme all’entusiasmo per il cinquantenario di Marcialonga, ha fatto nascere nuovi progetti e idee.

IL DIPLOMA D’ONORE

“Questa è l’ultima!”

Quante volte lo abbiamo sentito dire, quante volte lo avete pronunciato. Ma poi, superato il traguardo, il pensiero è andato alla prossima edizione: “Magari ne faccio ancora una”. È il caso di dirlo: una Marcialonga tira l’altra. Il Comitato Organizzatore ha deciso di riproporre un’usanza ormai abbandonata, il diploma d’onore.
Un attestato completo di medaglia per onorare e ringraziare chi ha terminato dieci, venti, trenta, quaranta e tra qualche anno anche cinquanta edizioni di Marcialonga. Si può richiedere gratuitamente il diploma d’onore alla segreteria Marcialonga. 

SUPERSTAR CLUB E COMBINATA MARCIALONGA

Il 2020 ha visto completarsi il progetto “Marcialonga Superstar Club” dando il benvenuto ai suoi primi membri che hanno preso parte agli eventi sci, ciclismo e corsa. Il club è aperto a tutti gli sportivi che si vogliono cimentare nei suoi eventi, sia nelle distanze maggiori sia minori.
I marcialonghisti possono quindi incidere il proprio nome nella Hall of Fame “Marcialonga Superstar Club” ricevendo la pin ufficiale e notevoli vantaggi sulle iscrizioni e non solo.

La Hall of Fame e le classifiche sono disponibili sul sito

Sono stati premiati i team della nuova Combinata Marcialonga by Craft, la speciale classifica a squadre che somma i tempi delle tre prove di sci di fondo, ciclismo e corsa. Le squadre devono essere formate da almeno una donna ed ogni componente deve affrontare una gara tra Marcialonga 70 km, Marcialonga Craft 135 km e Marcialonga Coop 26 km. I premi, messi in palio da Craft Sportswear, sono davvero ricchi e comprendono ben 10 squadre a cui vanno capi tecnici del valore fino a 1000€. Le iscrizioni della squadra per il 2021 devono essere completate entro il 27 gennaio a questo LINK . 

MINIMARCIALONGA VIRTUALE

La Minimarcialonga, manifestazione di sci di fondo non competitiva dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, non si potrà purtroppo svolgere ma viene proposta un’iniziativa “virtuale” di forte impatto: sul sito marcialonga.it – eventi – MINI è possibile scaricare il proprio mini-pettorale di gara; ogni bambino può quindi realizzare un filmato della durata di massima di 7 secondi dove sta sciando. Il video deve essere realizzato da sinistra verso destra. Il giorno della Minimarcialonga verrà pubblicato il filmato completo.
I filmati devono essere inviati entro il 20 gennaio 2021 a info@marcialonga.it oppure tramite whatsapp sul numero di Marcialonga 3356866094.
In entrambi i casi è necessario specificare il NOME, COGNOME e DATA DI NASCITA del bambino; dovrà essere inviata inoltre la liberatoria per la privacy, scaricabile dal sito. 

Info 

TIK TOK, SI BALLA

Alcuni deejay locali si sono sfidati a suon di remix del brano Marcialonga Jingle della Dolomiten Bier Band. Il remix più votato sarà la base per creare una simpatica coreografia che tutti potranno ballare e condividere su Tik Tok. Il challenge partirà a fine gennaio, proprio nei giorni della Marcialonga. 

In cantiere ci sono altri progetti interessanti tra i quali un canale Podcast dedicato. Marcialonga non è infatti solo sci di fondo ma un contenitore di idee che attraverso concorrenti ed appassionati trova continuamente nuova linfa per essere riempito.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

newsletter

Rimani sempre aggiornato grazie alla nostra newsletter!

vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link