Pilates: muoviti nella direzione giusta

Pilates: muoviti nella direzione giusta

Mikol Garulli

L’essere umano è progettato per muoversi, ma non in un modo qualsiasi. Il movimento deve essere ordinato, salutare e operativo.
Parte una nuova rubrica dedicata al Pilates!

5 Ottobre 2021

Condividi:

L’essere umano è progettato per muoversi, ma non in un modo qualsiasi. Il movimento deve essere ordinato, salutare e operativo; più è cosciente, meglio è. Quando ci muoviamo creiamo un processo a catena che, se orientato nella giusta direzione, ci permette di aumentare la nostra qualità di vita, mentre se orientato male porta a sovraccarichi, dolore e infortuni. 

Il metodo Pilates agisce sulla nostra salute, provato su me stessa e sui miei allievi, sono a riportarvi i benefici e le attivazioni che insieme ai principi base (e fondamentali) applicati vi permetteranno ottimizzare il movimento del vostro corpo e perché no, aumentare le vostre performance. 

 

 

Con il team di EnduChannel abbiamo pensato ad una rubrica utile per capire come il pilates possa portare benefici ad atleti di endurance. Nei prossimi articoli andremo ad analizzare i punti di tensione, più comuni, del nostro corpo e sarà mio compito farvi capire come il pilates possa venirci a supporto per eliminare queste tensioni. 

L’intento è quello di farvi ascoltare il vostro corpo, facendovi innamorare del metodo Pilates. Ad alcuni di voi non servirà molto per accorgersi che questa disciplina vi aiuterà a sviluppare e mantenere alcuni accorgimenti che vi permetteranno di godere di ottima salute fisica e mentale per lungo tempo. Per altri, sarà una vera e propria scoperta, alla ricerca di un corpo nuovo, salutare e funzionale.

Vi invito dopo questo piccolo articolo introduttivo, a leggere i seguenti con attenzione, faremo un percorso insieme che attraverserà il nostro corpo, più precisamente i grandi centri articolari che impegniamo nei movimenti nella vita di tutti i giorni e che sollecitiamo costantemente. Porteremo attenzione e capiremo come gestire fastidi e malposture, capiremo insieme come con precise attivazioni potremo trovare sollievo, addirittura prevenendo i fastidi localizzati.

Sta a voi immergervi nel vostro corpo, nell’ascolto più profondo, con il mio aiuto.


Seguite ENDUchannel, il mio prossimo articolo verrà pubblicato lunedì 13. Vi aspetto nei commenti!

Buon inizio a tutti.


leggi i miei articoli qui.

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link