Pedalitaly Digital social Ride alla Milano Digital Week
“Milano città equa e sostenibile”, analisi di una trasformazione indispensabile per rinascere da questo momento storico che ha cambiato e sta cambiando rapidamente la vita dei cittadini è il tema della Milano Digital Week, che ospiterà la Pedalitaly Digital social Ride. Questo evento dimostra in maniera esemplare, in doppia visione, come il mondo del lavoro abbia avuto un’accelerazione verso il digitale.
Mercoledì 17 marzo alle ore 19.15 sulle strade virtuali dell’ultimo campionato del mondo di ciclismo, grazie alla piattaforma Rouvy ed il supporto di Indaco, si ritroveranno infatti a discutere questa variazione epocale diversi personaggi del mondo del lavoro, ognuno da casa propria, come l’ultimo anno ci ha obbligato ed insegnato ma non solo: saranno infatti tutti in sella alla propria bicicletta posizionata su rulli smart, percorrendo le strade intorno all’autodromo di Imola.
Pedalitaly diventa per l’occasione un salotto di confronto per analizzare come lo smart ed il south working stiano cambiando quest’epoca, ma anche come il bisogno di aria aperta stia evolvendo il tragitto casa-lavoro in bike working.
Si modifica l’esigenza di essere nella città sede della propria azienda, per dare qualità al proprio lavoro, così molti lavoratori rimangono nella propria città natale al sud, mantenendo gli stessi incarichi, con una libertà e qualità di vita maggiore che aumentano la produttività e la realizzazione personale.
Moderati da Fabiano Lazzarini, Advisor Manager esperto di Digitale e ex Direttore Generale IAB, si confronteranno Gabriele Mirra, CEO di Pedalitaly, Mauro Del Rio, Chairman Docomo Digital e Founder Buongiorno, Andrea Casalini, ex CEO Buongiorno e Angel Investor, Jean F. De Jaegher, Board Member Engagigo srl, Matteo Cassina, Executive Chairman Rouler, Marco Loguercio, Founder and CEO Find srl, Mattia Gomiero, Web Marketing Officer Elite srl, Roberto Huber, Direttore Generale Alta Badia, Alvise Zanardi, Managing Director Il Messaggero SPA, Roberta Guaineri, Assessora al turismo sport e qualità della vita Comune di Milano, Luca Sacchi, ex nuotatore medagliato olimpico e commentatore televisivo italiano.
La tecnologia ed il digitale stanno quindi modificando il nostro modo di lavorare e di fare networking. Questa pandemia ha accelerato un processo di digitalizzazione che in Italia avrebbe richiesto decenni per potersi radicare. Interi settori dell’economia e del business, non ultimo il turismo e il cicloturismo ne stanno traendo beneficio, dato che l’evasione diventa ogni giorno esigenza di ogni individuo.
Non perderti l’appuntamento di Mercoledì 17 marzo alle ore 19.15 sui canali social di ENDU e Pedalitaly
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?