Fabian costretto al ritiro dopo una rocambolesca caduta in bicicletta
Alla seconda tappa della World Triathlon Series di Bermuda, Alessandro Fabian è costretto al ritiro dopo una rocambolesca caduta in bicicletta quando mancava poco più di un chilometro alla zona cambio. Vince Casper Stornes con il tempo di 1:54:47. In una gara tirata dal primo minuto e dominata dai norvegesi, tanto che il podio si […]
Alla seconda tappa della World Triathlon Series di Bermuda, Alessandro Fabian è costretto al ritiro dopo una rocambolesca caduta in bicicletta quando mancava poco più di un chilometro alla zona cambio. Vince Casper Stornes con il tempo di 1:54:47.
In una gara tirata dal primo minuto e dominata dai norvegesi, tanto che il podio si è colorato per la prima volta nella storia delle WTS dalla sola bandiera scandinava, Alessandro faceva parte del gruppo lanciato all’inseguimento dei primi, con il solo Mario Mola – che con il quarto posto di ieri ha conquistato la vetta del Ranking mondiale – in mezzo ai due plotoni. Al 38esimo km della frazione in bici, in piena discesa, c’è stato uno scontro tra due ciclisti che ha dando origine ad una caduta di gruppo che ha coinvolto anche Fabian, posizionato immediatamente dietro di loro.
“Eravamo in piena velocità, per cui è successo tutto molto in fretta – ricorda Fabian – e non ho potuto evitare l’impatto con loro. Purtroppo nella caduta mi sono rotto una clavicola e lussato un dito, sancendo la fine della mia gara. È un vero peccato perché fino a quel punto corpo e mente stavano reagendo bene ad un percorso molto impegnativo”.
A causa del ritiro, Fabian non ha potuto incrementare i suoi 266 punti nel Ranking WTS ed ora si trova al 33esimo posto. Una volta rientrato in Italia si impegnerà per recuperare al meglio in vista del primo impegno casalingo dell’anno, la tappa di Coppa del Mondo a Cagliari in programma il prossimo 2 giugno.
ph: Talbot Cox
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?