Un ricco parterre di campioni e tempo soleggiato per l’11° Val di Fassa Marathon
Si avvicina il giorno dell’11° Val di Fassa Marathon e sono tantissimi i big della mountain bike che hanno confermato la loro presenza alla gara in programma domenica 9 settembre a Moena, attratti dal nuovo entusiasmante percorso Hard Track Marathon. Tra i nomi di spicco il re e la regina dell’edizione 2017 Johnny Cattaneo (Wilier […]
Si avvicina il giorno dell’11° Val di Fassa Marathon e sono tantissimi i big della mountain bike che hanno confermato la loro presenza alla gara in programma domenica 9 settembre a Moena, attratti dal nuovo entusiasmante percorso Hard Track Marathon.
Tra i nomi di spicco il re e la regina dell’edizione 2017 Johnny Cattaneo (Wilier Force 7C) e Christina Kollmann (Texpa Simplon), già vincitrice quest’anno di numerose importanti competizioni come l’Alpen Tour Trophy e la Hero Südtirol Dolomites, il campione d’Europa Marathon Alexey Medvedev (Cicli Taddei), la neo campionessa Italiana Marathon Mara Fumagalli (Focus XC Italy Team), il top rider Juri Ragnoli (Scott Racing Team) che già lo scorso anno, prima ancora di provare il percorso Marathon ultimato nei mesi scorsi, aveva definito la Val di Fassa Marathon “un vero parco giochi della mountain bike”, Tony Longo (Wilier Force 7C) vincitore della gara di Moena nel 2016, l’ex campione del mondo Marathon Roel Paulissen (Team Cannondale RH-Racing), la fuoriclasse Sally Bigham (Canyon Topeak Factory Racing Team), la forte slovena Blaža Pintaric (Pintatim) nonchè Francesco Casagrande (Cicli Taddei).
“Il percorso è pronto, altamente selettivo, ricco di passaggi tecnici e salite impegnative, con ben 10 single track: ci sono tutti gli ingredienti che possono dare vita ad una gara davvero unica e anche le condizioni meteo promettono bene con basse probabilità di rovesci piovosi” afferma il direttore tecnico Gianfranco Degiampietro.
Sarà quindi una Marathon per veri guerrieri della mountain bike e a fare selezione contribuirà anche il cancello orario delle ore 12:15, posto al Km 21 (vicino al benzinaio Esso), nei pressi del bivio per il percorso Easy. Niente paura però, la grande novità è che tutti i concorrenti che transiteranno dopo la chiusura del cancello, non saranno squalificati, ma verranno automaticamente indirizzati sul percorso Easy Track di 32 km per poi essere inseriti in coda alla classifica Marathon.
Un’altra buona notizia riguarda i numerosi premi dedicati agli amatori: verranno infatti premiati i primi 5 classificati di tutte le categorie Master M/F con prodotti tecnici offerti dagli sponsor Montura, I-EXE e Nortwave, prodotti della gastronomia locale come il Puzzone di Moena DOP e la pasta monograno Felicetti e prodotti cosmetici naturali per il benessere del corpo. Alle categorie Master M/F è dedicato anche il Grande Premio della Montagna (miglior tempo reale assoluto tra i 3 percorsi Hard Track, Easy track e Up Hill Legend) che vede in palio uno skipass stagionale Alpe Lusia/San Pellegrino. Inoltre, il comitato organizzatore Val di Fassa Events ASD consegnerà a sorpresa diversi altri premi tra i quali 6 ingressi per le rinomate QC TERME DOLOMITI, 2 cene e 2 weekend a Moena.
ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI!
Per chi non si è ancora iscritto, il termine per le iscrizioni online è fissato alle ore 24 di giovedì 6 settembre, successivamente sarà possibile iscriversi a Moena presso l’Ufficio Gara della manifestazione nella giornata di sabato 10 dalle 11:30 alle 18:00 con un sovrapprezzo di € 5,00.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?