Soles by Michelin rivoluziona il ciclismo con EKOÏ: arriva il sistema pedale-scarpa PW8

Da 40 anni, con l’introduzione dei pedali automatici, il ciclismo non aveva conosciuto una vera innovazione. Brevettato, il concetto PW8 è stato sviluppato per oltre 4 anni con un obiettivo: offrire un nuovo concetto, più efficace, più leggero, più aerodinamico, più facile da usare, più estetico.
EKOÏ, brand francese leader nella produzione di accessori per il ciclismo, firma un’innovazione senza precedenti grazie alla collaborazione con Soles by Michelin. Nasce così PW8, un sistema pedale-scarpa rivoluzionario, progettato per ridefinire gli standard di efficienza, leggerezza, aerodinamica e comfort.
Frutto di quattro anni di sviluppo e due di test con i ciclisti più esigenti , PW8 rappresenta un salto tecnologico decisivo. Pensato non solo per la performance in sella, ma anche per la praticità a terra, EKOÏ si è affidato al team R&D di JV International, licenziatario mondiale per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione delle suole Michelin, per rendere la suola eccellente nelle prestazioni. La suola in carbonio è stata infatti ottimizzata tramite l’applicazione degli inserti Michelin: tacco e puntale progettati per offrire massima aderenza e resistenza, permettendo di camminare in sicurezza una volta scesi dalla bici e garantendo maggiore durabilità alla calzatura.
Con PW8, Soles by Michelin ed EKOÏ non si limitano a innovare: riscrivono le regole del ciclismo, offrendo un’esperienza senza compromessi e aprendo la strada a un nuovo futuro per il design e le prestazioni su strada. Più che un prodotto, una rivoluzione.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?