Officine Mattio, partner tecnico del team femminile BePink-Bongioanni
Martedì 20 febbraio 2024, Cuneo, Piemonte: è il giorno dell’apertura ufficiale per BePink-Bongioanni, che dà il via alla sua tredicesima stagione nel mondo del ciclismo professionistico femminile. Con una nuova denominazione e una divisa dai colori vivaci che si aggiungono al magenta istituzionale, la squadra affronta con passione e determinazione una nuova stagione, sostenuta da numerosi sponsor e partner.
Presentazione del team
BePink-Bongioanni ha presentato la sua formazione per il 2024 al grande pubblico e agli addetti ai lavori, consolidando la partnership con il title sponsor Bongioanni e lo sponsor tecnico Officine Mattio. ‘Siamo felici e onorati di poter ospitare questo evento di presentazione del Team BePink-Bongioanni’. ha dichiarato Flavio Borgna, AD di Bongioanni. ‘Siamo pronti a sostenere il Team in questa emozionante avventura sportiva e a condividere insieme il successo che, siamo sicuri, sarà parte integrante di questa annata straordinaria’.
Questa la rosa delle atlete BePink-Bongioanni: Samantha Arnaudo, Irene Cagnazzo, Andrea Casagranda, Vittoria Grassi, Karolina Karasiewicz, Angela Oro, Beatrice Pozzobon, Prisca Savi, Cybèle Schneider, Martina Testa, Monica Trinca Colonel, Elisa Valtulini, la Campionessa Nazionale brasiliana Ana Vitória Magalhães e quella slovacca Nora Jenčušová. Una formazione quasi completamente rinnovata.
‘Abbiamo già ricevuto molti inviti alle gare, alcune delle quali WorldTour’ afferma Walter Zini, Team Mangaer di BePink. ‘Faremo una bella campagna al nord correndo la Omloop Het Nieuwsblad, la Hagenland, Le Samyn e altre classiche e ci confronteremo anche con il nuovo percorso de Le Strade Bianche. Le atlete sono molto motivate per questa stagione ciclistica’.
Presentazione della partnership
Una delle novità più significative è la partnership tecnica con Officine Mattio, che fornirà alla squadra il suo modello top di gamma, la Lemma RT. Questa collaborazione rappresenta un passo importante per Officine Mattio nel supportare per la prima volta una squadra del circuito professionistico UCI. ‘Siamo entusiasti di entrare a far parte del progetto BePink’, ha dichiarato Giovanni Monge Roffarello, CEO di Officine Mattio. ‘Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura e di contribuire al successo della squadra’.
Lemma RT di Officine Mattio
La Lemma RT, equipaggiata con componenti di alta gamma, è un mezzo estremamente performante che si distingue per il suo design raffinato e personalizzato. Lemma RT è un telaio fasciato in fibra di carbonio T1100, il cui nome ‘Lemma’ è stato ispirato dalla salita alpina nei pressi della sede dell’azienda, sulla quale il fondatore, Giovanni Monge Roffarello, testò il primo prototipo. Le bici del team saranno montate con componentistica di alto livello: gruppo SRAM Red AXS 12v con misuratore di potenza, attacco, manubrio e ruote Deda Elementi, gomme tubeless Schwalbe Pro One, sella Repente, pedali LOOK in carbonio e portaborraccia Officine Mattio.
Walter Zini, Team Manager di BePink , ha commentato: ‘Con Officine Mattio condividiamo l’intenzione di fare qualcosa di significativo nel mondo del ciclismo femminile e crediamo che, grazie anche al loro sostegno, possiamo ulteriormente progredire’.
Le atlete di BePink-Bongioanni potranno contare su due bici identiche: una da utilizzare in allenamento e l’altra in gara. Con questa nuova partnership e una rosa di talentuose atlete pronte a dare il massimo, BePink-Bongioanni si prepara ad affrontare una stagione ricca di sfide e di successi nel panorama del ciclismo femminile.
Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?