Montagnana Gold Mtb: il percorso 3D

Montagnana Gold Mtb: il percorso 3D

Anna Celenta

Il successo di una gara è dato da molti fattori, tra i quali l’organizzazione e la sicurezza, ma sicuramente il percorso segna gran parte di questo successo. La Montagnana Gold Mtb Race, giunta quest’anno alla sesta edizione, ha la fortuna di svolgersi in una delle località dell’Appennino parmense tra le più belle e più frequentate […]

4 Maggio 2017

Condividi:

Il successo di una gara è dato da molti fattori, tra i quali l’organizzazione e la sicurezza, ma sicuramente il percorso segna gran parte di questo successo. La Montagnana Gold Mtb Race, giunta quest’anno alla sesta edizione, ha la fortuna di svolgersi in una delle località dell’Appennino parmense tra le più belle e più frequentate da chi pratica sport offroad a piedi o in mountain bike.

Il borgo antico di Calestano

Calestano: un territorio ideale per il fuoristrada

Calestano, infatti, è meta per biker e trail runner da tutta la provincia e non solo e durante l’anno si svolgono diverse manifestazioni sportive che mettono in luce la bellezza del territorio del Comune di Calestano. Tra queste manifestazioni c’è anche la Montagnana Gold Mtb Race che il Team La Verde asd organizza da sei edizioni, grazie anche al prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale e della Pro Loco di Calestano oltre all’immancabile sicurezza prestata da Protezione Civile, Assistenza Pubblica e Soccorso Alpino locali. Senza dimenticare gli sponsor (per vedere tutti gli sponsor della manifestazione clicca quiLa Verde – Impresa di pulizie e il prezioso patrocinio della Provincia di Parma.

Nel 2017 la Montagnana Gold Mtb Race vi porterà alla scoperta di alcuni tra i più bei tracciati di mountain bike. Sentieri esplorati e inesplorati, salite pedalabili, ma dure e single track in discesa da pelle d’oca.

Lo speaker Alfio Montagnoli intervista i protagonisti dell’edizione 2016 prima della partenza

La partenza, anche il 2 luglio 2017, sarà alle 9.30 dal centro di Calestano. I biker verranno indirizzati verso il Castello di Ravarano, dove attraverseranno il borgo antico. Una prima discesa in single track li porterà verso il Fiume Baganza e, da lì, la risalita verso Chiastre e il Monte Scaletta. Si passerà anche accanto ai famosi Salti del Diavolo. La lunga ascesa non terminerà che in cima al Monte Montagnana – che dà il nome alla manifestazione – tra strappi faticosi e qualche saliscendi per tirare il fiato. Ma quando si aprirà finalmente il gas la discesa finale, che riporterà in paese, vi farà venire i brividi. Insomma, tanta fatica per un premio finale da vera mountain bike, per chi ama la discesa e l’adrenalina fino all’ultimo km.

Segui su ENDU

Nella pagina che ENDU ha dedicato all’evento troverai molte informazioni utili e potrai anche scaricare qui il tracciato in formato gpx del percorso 2017. Inoltre potrai accedere direttamente alla pagine delle iscrizioni e restare sempre aggiornato con le informazioni inserite direttamente dall’organizzazione. Accedi alla pagina da qui.

Il video

Realizzato da Oltrelostacolo per il Team La Verde asd puoi vederlo direttamente sul canale youtube di ENDU. Guarda subito il video ed entra nel vivo della manifestazione!

condividi

commenti

Ancora nessun commento inserito. Vuoi essere il primo a commentare?

scrivi commento

scelti per te

adv
adv
vai su

Endu

rispettiamo l'ambiente

Questa schermata consente al tuo schermo di consumare meno energia quando la pagina non è attiva.

Per continuare a navigare ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo o scorrere la pagina.

Clicca qui se invece vuoi puoi disabilitare questa funzionalità per i prossimi 30 giorni. Si riattiverà automaticamente.
Info
Trovata una nuova versione del sito. Tra 5 secondi la pagina sarà ricaricata
Attendere...

Se non vuoi attendere clicca questo link